Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Sei mai entrato in un grande magazzino e sei stato sopraffatto da tutte le scelte di pentole che erano in mostra? Posso sicuramente capire la sensazione soprattutto se sei nuovo di zecca nella cucina casalinga.

Ho avuto la fortuna di lavorare per un'azienda che vendeva strumenti per la cucina gourmet, quindi ho appreso molte informazioni utili. Ho sempre avuto persone che entravano e non capivano da dove cominciare.

Di solito iniziavo a fare alcune domande per iniziare a sentire quale tipo di pentole si adatterebbe al loro stile di vita. Ecco un paio di domande da porsi prima di effettuare un acquisto.

Inizia rispondendo ad alcune domande riguardanti i tuoi gusti, le tue antipatie e il tipo di stile di vita che conduci e che potresti condurre in un futuro non così lontano. Le pentole economiche non dureranno.

Che sia antiaderente o alluminio sottile, entrambi hanno difetti che li rendono discutibili quando si decide di acquistare. Perché non spendere un po' di più e acquistare pentole che hanno il potenziale per durare una vita? Gran parte della decisione sui costi verrà dalle risposte a queste domande:

1. Ti piace passare il tempo in cucina a preparare meraviglie gastronomiche per la famiglia e gli amici? L'upgraditis (la condizione si verifica comunemente quando sempre più attrezzi da cucina) può perseguitarti e sei stato avvisato.

2. Ti senti una scarica di adrenalina quando sai che ne avrai sei per la cena del sabato sera? Buon per te! Vedo rame o All-Clad nel tuo futuro.

3. Ti vengono i brividi freddi e la sensazione di sprofondare quando scopri che è il tuo turno di far uscire la banda? Segui dei corsi di cucina, guarda degli spettacoli, respira, rilassati, andrà tutto bene. Prometto.

4. Fai rabbrividire quando devi far bollire l'acqua? Forse attenersi a Hot Pockets nel microonde?

5. Sei una persona single che vive da sola o la tua casa è piena di persone? Non c'è bisogno di un set enorme se sei solo tu.

6. Voglio ridurre il grasso che metto nel cibo? Se è così, devi considerare l'antiaderente.

7. Uso oli spray sulle mie padelle? In tal caso, è necessario procurarsi un set economico e prepararsi ad acquistare set ogni 6 mesi circa. Gli oli spray fanno molti danni su pentole e padelle. Gli oli spray meglio riservati per i prodotti da forno.

8. Ho spazio per riporre un set di 12 o più pezzi? Per conservare correttamente un set è necessario prepararsi a riporre i coperchi lontano dalle padelle in modo che non si graffino.

Dopo aver risposto a queste domande, sei pronto per iniziare a cercare il tipo che meglio si adatta alle tue esigenze. Di seguito ho alcuni dettagli sui tipi che potresti incontrare.

Fai attenzione a ricordare che i venditori sono lì per fare una vendita e non sempre lì per aiutarti a fare la scelta giusta per te. Solo perché è costoso non significa che sia quello giusto per te.

Ogni cuoco ha una passione per le pentole e le padelle che usa per preparare creazioni gourmet o di comfort food. Ma pentole e padelle sono realizzate con diversi materiali, non tutti adeguati per cuocere i cibi in modo uniforme o efficiente. Quali sono le differenze?

Per cominciare, lo spessore e il tipo di metallo del recipiente fanno la differenza nell'uniformità della distribuzione del calore al cibo in cottura. La finitura sulla superficie dei metalli influisce anche sull'efficienza delle pentole.

Acciaio inossidabile

Per essere un buon conduttore di calore, l'acciaio inossidabile deve avere un fondo spesso in rame o alluminio o essere completamente rivestito (alluminio e/o rame frantumato tra due lamiere di acciaio inossidabile. Gli alimenti altamente acidi cotti nell'acciaio inossidabile possono far fuoriuscire l'acciaio metalli poco appetitosi, come cloro, ferro e nichel.

Questo tipo di pentole necessita di una piccola quantità di burro o oli per evitare che il cibo si attacchi. Non usare mai oli spray su questo tipo, lascerà un residuo filmoso che farà bruciare o attaccare il cibo. La maggior parte delle padelle in acciaio inossidabile può essere utilizzata in forno. Si consiglia di lavare con acqua e sapone. Puoi anche usare Bar Keepers Friend, un detergente specializzato per un aspetto più lucido. Questo tipo di solito non è lavabile in lavastoviglie (ma ci sono delle eccezioni).

Alluminio

Gran parte delle pentole vendute negli Stati Uniti è in alluminio. Questo metallo è anche un ottimo conduttore di calore. C'è un rischio minore di lisciviazione del metallo negli alimenti se si raschia o si graffia costantemente in profondità i lati o il fondo delle pentole.

Le pentole in alluminio di calibro sottile si deformeranno se soggette a rapidi sbalzi di temperatura, come passare da una stufa calda a un bagno di acqua fredda. Tuttavia, gli esempi in alluminio di grosso spessore hanno un'eccellente distribuzione del calore e non si deformano facilmente.

I prodotti in alluminio di qualità inferiore si macchiano. L'acqua dura e gli amidi di patate sono i principali colpevoli. Per pulire l'alluminio macchiato, riempire d'acqua la padella, aggiungere un cucchiaio di cremor tartaro e far bollire per 15 minuti. Quindi lavare bene la padella prima di riutilizzarla.

Anti-aderente

Realizzate in alluminio, queste pentole sono buone per lo chef magro perché non è necessario aggiungere grasso per evitare che le cose si attacchino, questa è la tua scelta. Ciò significa che l'assunzione di grassi sarà inferiore perché non ne stai aggiungendo di più a causa dell'aderenza.

Non utilizzare mai oli spray sulla superficie antiaderente, si romperà il rivestimento antiaderente e il cibo inizierà ad attaccarsi. Utilizzare utensili da cucina in nylon.

Una padella antiaderente può essere utilizzata nei forni ma non nei polli da carne a causa del calore. La pulizia è facile con acqua e sapone o con un pad Dobie. Questo tipo di solito non è lavabile in lavastoviglie. Leggi la guida completa di This Webs ora.

Anodizzato duro

Di nuovo normalmente in alluminio, questa pentola necessita di una piccola quantità di burro o oli per evitare che il cibo si attacchi. Non utilizzare gli oli spray in quanto danneggerebbero il rivestimento anodizzato.

Queste padelle possono andare in forno ma non nella griglia.

La pulizia consigliata è quella di utilizzare acqua e sapone. Puoi anche usare un pad Scotchbrite. Puoi trovare detergenti speciali per l'esterno per mantenerlo bello.

Bicchiere

I rapidi sbalzi di temperatura provocano la rottura o la rottura del vetro, ad esempio quando si versa acqua bollente anche in un contenitore di vetro a temperatura ambiente. Corning Ware o Pyrex resisteranno alla maggior parte di questi stress, quindi scegli saggiamente se preferisci cucinare o cuocere con i bicchieri.

Ricorda anche che quando cuoci in cristalleria, dovresti abbassare la temperatura di 25 gradi.

Ghisa

Queste pentole migliorano con l'età, il che significa che più sono condite e meglio è. La ghisa è buona sui fornelli o nel forno. Può richiedere un pestaggio che nessuno degli altri può sopportare,

La ghisa conduce abbastanza bene il calore. E sebbene alcuni cibi acidi possano causare la lisciviazione del ferro, non è sufficiente essere nutritivo, per non parlare di dannoso.

Poiché la superficie metallica delle pentole in ghisa è porosa, la superficie deve essere condita. Strofinare la superficie di cottura con olio di canola e scaldarlo in un forno a 300F per circa un'ora. L'olio sigillerà i pori e aggiungerà una minima superficie antiaderente. Resiste inoltre all'acqua e alla formazione di ruggine.

Queste padelle non sono assolutamente lavabili in lavastoviglie. Normalmente, elimino l'olio usato e la sporcizia con un tovagliolo di carta mentre la padella è ancora calda.

Se non funziona per te, la tua ghisa dovrebbe essere lavata solo con acqua in modo che il sapone non rompa il condimento che è stato creato e quindi asciugato immediatamente (di solito uso solo a fuoco basso sul fornello).

Se la tua padella mostra segni di ruggine, può essere facilmente rimossa strofinando l'area con una miscela di sabbia e olio vegetale. Lavare accuratamente prima di riutilizzarlo. Clicca qui per saperne di più sulla ghisa.

Smaltato

Basato su ghisa o acciaio laminato molto più sottile, le pentole smaltate erano uno dei rivestimenti antiaderenti originali. Lo smalto è vetro in polvere fuso su una superficie metallica. Sebbene siano resistenti alla corrosione, le pentole possono scheggiarsi se graffiate con un utensile affilato o urtare contro un altro oggetto. Può anche frantumarsi se sottoposto a rapidi sbalzi di temperatura.

Acciaio al carbonio

Simili alla ghisa, queste padelle e padelle richiedono condimento ma sono molto brave in quello che fanno friggere e soffriggere. Non lavabile in lavastoviglie. Maggiori informazioni sull'acciaio al carbonio.

Rame

Questi recipienti di cottura sono tra i più costosi e sono sicuramente i migliori per la maggior parte delle applicazioni. Trasferiscono molto bene il calore dal fornello al cibo anche se non sono adatti per le cucine a induzione.

Molti chef professionisti giurano sul rame. È un meraviglioso conduttore di calore. Tuttavia, le pentole di rame dovrebbero avere un rivestimento di latta o acciaio inossidabile per evitare che il metallo penetri negli alimenti.

Gli alimenti con un alto contenuto di acido rilasceranno ioni di rame, quindi il rivestimento metallico deve essere sostituito occasionalmente. Inoltre, il rame deve essere mantenuto pulito. Fuliggine nera o depositi di carbonio influiranno sulla distribuzione del calore.

Evita pentole economiche rivestite in rame. Se è poco costoso, il rame che copre il fondo di quella padella in acciaio inossidabile non è altro che un sottile lampo; non abbastanza per distribuire il calore in modo efficiente o uniforme. Le pentole in vero rame distribuiscono il calore in modo uniforme sui lati delle pentole e sul fondo.

Più spesso è decisamente meglio (come nel caso di tutte le pentole). Clicca qui per saperne di più sul rame.

Manici per pentole

Le maniglie delle pentole sono varie quanto i diversi tipi di pentole utilizzate. Ancora una volta si tratta di pro e contro e di ciò che ti attrae. I manici in plastica non devono essere utilizzati in forni oltre i 350°F, tuttavia, il manico non si riscalda durante la cottura.

Un manico di plastica potrebbe rompersi, cosa non da poco quando si trasporta una padella calda di zuppa. I manici in legno non ti bruceranno la mano poiché non si scaldano sul fornello, ma non dovresti mettere pentole con manici in legno in lavastoviglie. Le solide maniglie in metallo si surriscaldano richiedendo una presina per il trasporto da un posto all'altro.

Inoltre, le pentole con solidi manici in metallo possono essere riposte sopra o sotto la griglia senza problemi. La lavastoviglie non teme le pentole con manici in metallo. Un manico in metallo non si rompe e infatti, alcuni vengono rivettati dando loro una maggiore resistenza.

Potresti trovare pentole dotate di manici rimovibili che si adattano a vari pezzi all'interno del set. La maniglia non si adatta sempre saldamente da una padella all'altra.

Manici Cool-Touch Ci sono alcune pentole che sono dotate di una caratteristica maniglia cool-touch che aggiunge grande valore alle tue padelle. Cool touch significa che se la padella è sul fornello, il manico dovrebbe essere freddo al tatto per una facile manipolazione. Se la teglia è in forno il cool-touch non funziona.

Conclusione

Ci sono diversi marchi là fuori tra cui scegliere, da quelli economici a quelli oltraggiosi. Una cosa che devi ricordare se i pantaloni sembrano troppo sottili di peso di quanto potresti voler guardare in un altro stile.

Ho visto alcuni dei set di pentole economici che dureranno solo pochi mesi in buone condizioni ed erano troppo sottili per proteggere il cibo dalla combustione. Le pentole devono avere un fondo abbastanza spesso per garantire che la fonte di calore si diffonda su tutta la superficie di cottura.

I set di pentole hanno un prezzo che va da una fascia bassa di $ 50, a un prezzo medio di $ 200 e fino a migliaia.

Indipendentemente dal costo, prima di acquistare pentole che durino, fatti un'idea di cosa c'è sugli scaffali dei negozi. Dovresti farti queste domande prima di acquistare.

La pentola o la padella sono troppo pesanti?

Preferiresti qualcosa di più leggero?

Guarda il manico. Un manico rivettato è il migliore in assoluto, sai che è abbastanza robusto per durare. Capovolgi la padella o la padella, guarda il fondo, è piatto?

Riesci a sentire lo stesso calibro di metallo sia all'interno che all'esterno delle pentole? Se non sei ancora venduto, prova ad acquistare un piccolo pezzo da portare a casa e utilizzare prima di acquistare un set.

Una volta che hai deciso da che parte andare, antiaderente o non rivestito, è tempo di decidere quali pezzi acquistare. I set sono l'affare migliore.

La maggior parte dei set viene fornita con cinque pezzi comunemente usati che possono includere: una pentola con coperchio, una casseruola da 2-3 qt con coperchio, una padella da 9,5-11 pollici, la maggior parte ha un'altra piccola padella per frittata e una padella più piccola.

Sia che tu scelga di seguire la strada antiaderente e meno costosa o se ti tenta di pagare di più per un set durevole che dura una vita, avere una certa conoscenza prima di acquistare pentole che durino ti aiuterà ad acquistare il prodotto più adatto a te.

Ogni tipo di pentola ha i suoi vantaggi e svantaggi. Molto del tipo di scelta dipende in gran parte dal tipo di cucina a cui si dedica uno chef. Acquista pentole e padelle di qualità e i tuoi pasti sono destinati a soddisfare tutti.