Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Stai cercando di capire i dettagli delle pentole in rame e scegliere il miglior prodotto per la tua casa? Se è così, questa guida alle pentole in rame ti aiuterà molto nella scelta di un prodotto di prim'ordine che non ti deluderà e potrebbe anche durare per generazioni.

Se la ghisa è il re delle pentole, allora il rame deve essere la regina.

Tuttavia, per molti versi questo materiale è molto più versatile di quello lanciato negli scacchi, la regina può facilmente muoversi in qualsiasi direzione di tutte le caselle che vuole mentre il re è bloccato a arrancare lungo una casella alla volta.

Questa analogia vale quando si confronta la costruzione in ghisa con quella in rame. Le tue pentole di ferro pesante hanno la capacità di riscaldarsi lentamente e quindi una volta a temperatura, questo calore si diffonde uniformemente in tutto il corpo della nave.

Se tolte dal fuoco, le pentole in ghisa manterranno questo calore a lungo, rendendole ideali per servire stufati, pizze, ecc.

Tuttavia, a volte si desidera essere molto agili nel controllo della temperatura e questo può essere difficile con l'acciaio inossidabile e impossibile con la ghisa, in particolare se si utilizza una cucina elettrica.

È qui che una vera padella o pentola di rame brilla della capacità di aumentare o diminuire la temperatura molto rapidamente.

Una seconda, e anche molto importante parte della cottura superiore di rames è la sua capacità di distribuire uniformemente il calore a tutte le parti della padella.

Questo potrebbe non essere un problema se cucini per te stesso e spesso non usi più di una padella da 8 pollici, ma se stai preparando il cibo per due o più persone, altri materiali spesso diventano dolorosi per regolarti, finisci per spostare costantemente la nave su una lato o l'altro e il calore è davvero disponibile solo in un punto del piano di cottura.

Questo NON è il caso dei migliori prodotti per pentole in rame. Poiché questo materiale è un buon conduttore, l'energia termica viaggia facilmente in tutte le parti del fondo della pentola con una distribuzione della temperatura quasi uguale.

In che modo il rame facilita la cottura?

Il rame è uno degli elementi più sensibili alla conduzione del calore, poco meno di quello dell'argento e dell'oro (e chi può permettersi un intero set da cucina in argento?). La sua capacità di riscaldarsi in modo uniforme fa sì che l'attaccatura su una padella non rivestita di teflon sia per lo più un ricordo del passato.

Poiché l'adesione è spesso dovuta ai risultati dei punti caldi sulla padella, la capacità di questo materiale di eliminare le fluttuazioni di temperatura riduce notevolmente la possibilità che ciò avvenga.

Inoltre, questo metallo è uno dei materiali più efficienti dal punto di vista energetico e ti farà risparmiare energia per tutta la sua durata (che probabilmente durerà più generazioni se ben curato).

Questa capacità di distribuire il calore in modo uniforme è più evidente quando si preparano antipasti che si bruciano facilmente o piuttosto delicati nella composizione.

È particolarmente vantaggioso se sei come me e fai cuocere più oggetti contemporaneamente e normalmente non ti concentri su un piatto particolare. Anche il controllo della temperatura può essere fondamentale per alcune procedure, ma di minima importanza per altre attività.

Quando si fa bollire l'acqua calda, ad esempio, mantenere una temperatura uniforme sul fondo della pentola non fa differenza.

Al contrario, quando si cuociono a vapore i prodotti lattiero-caseari, le temperature disuguali lungo il fondo delle pentole possono facilmente portare a latte scottato o parti appiccicose se non si mescolano continuamente.

Inoltre, vedrai notevoli miglioramenti nel corso dei progetti di cucina quotidiani.

Ad esempio, supponiamo che tu stia semplicemente rosolando le cipolle nel burro, ma ti precipiti un po' e aumenti la temperatura.

Se stavi usando una padella con una dispersione del calore inferiore, come negli esempi di acciaio inossidabile puro, dovrai fare attenzione a assicurarti che le cipolle non brucino o si attacchino al fondo a causa dei punti caldi.

In una buona padella di rame, a patto di non alzare eccessivamente la temperatura, è molto più difficile far bruciare o attaccare le cose sul fondo.

Se sei uno chef un piatto alla volta, il rame potrebbe perdere alcuni dei suoi vantaggi poiché puoi semplicemente continuare a mescolare o girare per evitare che le cose si attacchino o si brucino.

Naturalmente, se non ti dispiace pentole e padelle ricoperte di teflon, anche questo vantaggio potrebbe essere un punto controverso.

Caratteristiche delle migliori pentole e padelle in rame

Spessore

Nella maggior parte delle pentole, più spesso è il materiale di cui sono fatte, meglio è. Quando si ordina una padella o un set completo, non dare per scontato che tutti gli esempi siano di qualità simile e dello stesso spessore. Dovresti controllare il peso esatto dell'oggetto e chiedere quanto sia spesso il rame. Alcuni produttori tendono a offuscare questa domanda e altri sono più in arrivo.

In genere è meglio evitare i prodotti realizzati in Portogallo, in particolare i marchi Copral e Tagus poiché tendono ad essere molto sottili di 1,5 mm o più sottili. Questo problema di magrezza si estende anche ad alcuni dei produttori migliori che realizzano anche set di prezzi più bassi come questo esempio della linea di presentazione Mauviel mostrato di seguito. Dovresti sempre cercare prodotti che abbiano uno spessore di almeno 2 mm o più e uno spessore di 2,5 mm è il punto in cui colpisci il punto d'oro in termini di prestazioni rispetto al prezzo.

In generale, i pezzi più sottili avranno manici in bronzo come la linea Mauviels Presentation come menzionato in precedenza e i pezzi più spessi saranno caratterizzati da manici in ghisa o maniglie in acciaio inossidabile come quelli che si trovano sulla linea Mauviels MHeritiage mostrata di seguito. Questo non è scolpito nella pietra, tuttavia, e troverai alcune aberrazioni a questa tecnica di identificazione, specialmente con esempi più antichi realizzati a Villediue, in Francia. Un tempo c'erano molti artigiani in questo villaggio e molti di loro sperimentavano o offrivano varie combinazioni di maniglie.

Una casseruola presenta un metallo spesso 2,5 mm della linea Mauviels M250C.

Inoltre, dovresti stare alla larga da qualsiasi tipo di recipiente da cucina che abbia un bordo arrotolato.

Se il metallo è abbastanza sottile da poter essere rotolato, è troppo sottile per fungere da piattaforma di cottura e questi dovrebbero essere limitati ai compiti di decoratore o al massimo per far bollire l'acqua.

Aspetto martellato vs liscio

I recipienti di cottura in rame sono disponibili sia con finitura liscia che martellata. L'aspetto martellato un tempo significava garanzia di artigianalità.

Tuttavia, al giorno d'oggi quasi tutti gli esempi sono realizzati con macchine e l'aspetto martellato è in realtà una decisione basata sulle tue preferenze estetiche e sulla disponibilità di scelte di finitura nel particolare vaso o marca che ti interessa.

Una finitura liscia sarà molto più comune nella maggior parte dei marchi di qualità decente, sebbene la maggior parte dei produttori offra alcuni pezzi in entrambe le finiture.

Liscio vs. finitura martellata

Anche la finitura martellata non è indicativa di alcun indicatore di qualità poiché anche i pezzi da esposizione economici presentano questo motivo (se non di più) sebbene esistano ancora alcune botteghe artigiane fatte a mano di alta qualità.

Sertodo Alicante Paella Paella, diametro 15 pollici, rame martellato con manici in acciaio inossidabile disponibile su Amazon

La padella per paella da 15 Sertodo Alicante mostrata sopra è un ottimo esempio di finitura a martello su pentole in rame. Nota a margine, questa cosa è enorme e presenta una tradizionale finitura in latta. Secondo il sito web dei produttori, ogni pezzo di rame Sertodo è realizzato a mano individualmente da artigiani autonomi a Santa Clara del Cobre, un villaggio situato in alto nella Sierra Madres Occidental del Messico sudoccidentale.

Lo voglio davvero, davvero, ma non sono ancora stato in grado di giustificarlo. Ho altre padelle che possono fare la stessa cosa per le poche volte all'anno che ho bisogno di una padella per paella con così tanto spazio.

Se non avessi (molte) altre pentole simili (anche se in acciaio), il Sertodo Alicante sarebbe in cima alla mia lista di cose da non perdere.

Latta contro Rivestimenti in acciaio inossidabile in pentole di rame

Le pentole in rame sono disponibili in tre diverse configurazioni di materiale nude, stagnate e rivestite in acciaio inossidabile.

Ci sono alcune idee sbagliate gravi e verità (piuttosto sfacciate) che si estendono in rete sui vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di questi materiali.

Sto scrivendo questo post, si spera, per fare luce sui fatti; tuttavia, per favore, comprendi che questa è la mia opinione e non sono la dea del rame, per favore lascia la tua opinione e conoscenza nell'area dei commenti in fondo in modo che tutti possiamo condividere le nostre conoscenze culinarie.

Spoglio

Il rame nudo è il più economico e per la maggior parte delle attività, il meno desiderabile. Nonostante questo metallo sia un ottimo conduttore di calore, nella sua forma non rivestita ha gravi reazioni con cibi acidi come pomodori e vari piatti a base di aceto.

Inoltre, in grandi quantità il rame può essere pericoloso per la salute (ma è anche un minerale necessario per il tuo corpo, quindi non aver paura di usarlo occasionalmente).

Mauviel MPassion Ciotola per albumi da 4,9 quarti

Detto questo, il metallo nudo ha alcuni eccellenti vantaggi e potresti voler avere uno o due pezzi nel tuo arsenale.

Uno degli usi più comuni di questi prodotti sfoderati include la montatura degli albumi per la creazione di meringhe e altri piatti simili.

Una ciotola a fondo tondo in rame nudo, come la Mauviel MPassion 10-InchEgg White Bowl, disponibile su Amazon, funziona molto bene per questa procedura poiché il metallo reagisce con gli albumi consentendo loro di trattenere più aria e raggiungere il picco molto più rapidamente di quello che si troverebbe essere la norma con una ciotola di vetro o inossidabile.

Di solito, viene aggiunta la crema di tartaro per facilitare il processo di montatura, ma con una ciotola di rame questo ingrediente extra non è più necessario.

Mauviel Made MPassion 1,9-quart di zucchero casseruola

Una piccola pentola nuda è anche utile per fare caramelle dure e lo zucchero sciolto è un altro ottimo pezzo da avere se ti piace questo tipo di cucina. Uno di questi esempi è questa piccola zuccheriera di Mauviel.

Le padelle per marmellata sono anche tradizionalmente sfoderate poiché lo zucchero annulla gli effetti di qualsiasi azione acida sul matal nudo.

Foderato di latta

Quasi nessun materiale conduce calore come il rame, né la ghisa, né l'alluminio, né la ceramica o la porcellana, né il vetro e sicuramente non l'acciaio inossidabile.

Tuttavia, come ho notato, cucinare su una padella nuda non è davvero un'opzione per la maggior parte delle applicazioni a meno che non ti capiti un babilonese o un fenicio.

Vantaggi e benefici

Il rame migliora la preparazione del cibo in casa consentendo un tempo di risposta rapido dalla fonte di calore al cibo.

Tuttavia, una quantità eccessiva di una cosa è raramente salutare. Anche se la capacità antibatterica di questo metallo è stata identificata migliaia di anni fa (anche se ovviamente non conoscevano i batteri, aiutava solo a mantenere l'acqua buona, così è la comprensione che l'abbondanza di questo elemento può portare alla tossicità.

Per evitare l'accumulo di rame nel corpo, le attrezzature da cucina realizzate con questo materiale sono state rivestite con uno strato interno di stagno per centinaia di anni.

Questo rivestimento di stagno non interferisce in alcun modo con la capacità dei metalli di condurre il calore; impedisce semplicemente che il rame penetri nel cibo e nel tuo intestino.

Ecco la cosa:

Ci sono alcuni vantaggi notevoli nell'utilizzo di questo rivestimento testato nel tempo. Lo stagno ha una struttura cristallina naturale che è molto liscia con pochissime irregolarità, il che significa che è naturalmente antiaderente.

In effetti, l'unico materiale che supera questo materiale è il temuto Teflon e chi lo vuole nel loro corpo?

Inoltre, lo stagno non richiede condimento come nel caso della ghisa nuda ed è anche buono per cucinare cibi altamente acidi come piatti a base di pomodoro a differenza della ghisa o dell'acciaio.

Inoltre, lo stagno è di per sé un ottimo conduttore di calore. Rimarrai sorpreso dalla velocità con cui si riscalda e probabilmente dovrai abbassare il fornello le prime due volte che cucini con esso.

Sicuramente non hai bisogno di una temperatura simile al wok con questo materiale!

Indipendentemente dal tipo di fornello che usi, ad eccezione dell'induzione (ne parleremo più avanti), tutta l'energia termica verrà applicata al cibo invece di essere riflessa dal fondo della padella come nel caso dell'acciaio inossidabile acciaio o esserne assorbiti come nel caso degli utensili da cucina in ghisa.

La cosa migliore dello stagno è che è molecolarmente e chimicamente inerte, non risponde alle differenze di pH e non conferisce né sapore né lascia sostanze chimiche nel cibo.

Non è idrofilo come il teflon, il che significa che non crea uno strato d'acqua tra le sostanze che cuociono e la padella.

Questo è importante per te perché ti consente di rosolare completamente carni e proteine ​​​​a differenza della cottura in una padella rivestita di teflon.

Ruffoni Protagonista/Basics Set 9 pezzi in scatola di legno in scatola di legno, disponibile su Amazon

Lo stagno si ossida gradualmente ad alta temperatura e diventa un po' più scuro con l'età e l'uso.

Trasmette tracce di ossidi di stagno nei pasti in modo simile al modo in cui la ghisa passa lungo gli ossidi di ferro e questa è una buona cosa.

Lo stagno è un nutriente importante che, in tracce, previene l'affaticamento e la depressione.

Pensi di avere un po' di latta nei tuoi cibi in scatola? Ripensaci, il 93% di tutte le conserve in scatola sono rivestite con una plastica a base di bisfenolo A che NON fa bene a te.

Svantaggi

Lo strato di latta anche sulle migliori marche di pentole in rame può consumarsi. La rapidità con cui ciò si verifica dipende dal loro uso e cura. Alcune delle pentole e delle padelle nelle affollate cucine commerciali (pensate ai ristoranti di fascia alta di successo e agli hotel a cinque stelle) potrebbero aver bisogno di essere rimesse a nuovo ogni anno.

Tuttavia, il cuoco casalingo medio, che prepara la maggior parte dei pasti in famiglia, potrebbe aver bisogno di un nuovo rivestimento riapplicato ogni quindici-trenta anni circa. Poiché lo stagno può essere riapplicato, significa anche che eventuali graffi sulla superficie possono essere facilmente riparati da un professionista.

Trovare un artigiano in grado di riapplicare la latta può essere un po' impegnativo in questi giorni poiché la maggior parte della società si è evoluta in una mentalità usa e getta in cui l'acquisto di un sostituto è più spesso il caso che eseguire lavori di riparazione.

Tuttavia, ci sono un paio di posti negli Stati Uniti che sono ancora specializzati in questa forma d'arte unica.

Simile al teflon, usare i tuoi utensili di metallo con lo stagno è decisamente un no. Possono graffiare il rivestimento poiché lo stagno è un materiale molto più morbido dell'acciaio.

La plastica o il legno sono l'unica buona opzione per spatole, cucchiai, ecc.

Inoltre, non è assolutamente possibile utilizzare metodi di cottura ad alta temperatura con questo tipo di rivestimento. Lo stagno inizia a sciogliersi a 450 gradi, anche se una quantità significativa di cibo nella padella può fungere da dissipatore di calore e consentire una temperatura leggermente più alta, ma non si desidera far bollire regolarmente una padella foderata di stagno o asciugare una pentola su base abituale.

Detto questo, lo stagno non è un materiale così morbido che dovresti aver paura di usarlo regolarmente come alcuni in rete hanno cercato di far sembrare.

In poche parole, la maggior parte del trambusto su Internet per quanto riguarda lo stagno e la sua fragilità è stato gonfiato a dismisura.

Evita gli utensili in acciaio, non strofinarlo con lana d'acciaio, graffi verdi o abrasivi e non lasciarlo mai vuoto su bruciatore/elemento riscaldante acceso o alimentato.

Il trattamento è proprio come il teflon e sarai a posto per molti, molti anni. Per molti lavori, come quelli eseguiti in padella, lo stagno è il mio rivestimento preferito.

Rivestito in acciaio inossidabile

L'acciaio inossidabile può essere il miglior rivestimento alternativo per la cucina casalinga per la maggior parte delle famiglie moderne ed è sicuramente il più popolare in molte delle migliori linee di pentole in rame moderne.

Le pentole rivestite di stagno più recenti e di migliore qualità vengono gradualmente eliminate da molti produttori (il che è un peccato perché sono le mie preferite per determinate applicazioni).

Mauviel Mheritage M250C Set di pentole in rame da 9 pezzi da 2,5 mm con rivestimento interno in acciaio inossidabile

La folla di soli lattine (la maggior parte dei quali ha un'agenda) sarà pronta a avvisarti che il rivestimento in acciaio inossidabile annullerà i vantaggi poiché bloccherà gran parte del trasferimento di calore.

Ciò è palesemente falso, il rivestimento in acciaio inossidabile è così sottile che l'acciaio inossidabile non farà alcuna differenza percettibile rispetto alla quantità di calore che permea attraverso il fondo della padella.

Stavano parlando di fazioni di un certo grado date due recipienti di uguali dimensioni contenenti esattamente gli stessi ingredienti nella stessa identica proporzione con la stessa identica fonte di calore applicata.

Vantaggi

L'acciaio inossidabile non arrugginisce, non si appanna o altrimenti scolorisce. Non si graffia, ammacca o si ossida facilmente.

Deriva queste proprietà dalla miscelazione di nichel, cromo e altri metalli lucenti (a seconda della lega esatta) con l'acciaio che produce una superficie molto dura che è quasi indistruttibile con l'uso ordinario.

Matfer Bourgeat 915901 Set di pentole in rame da 8 pezzi con interno in acciaio inossidabile

Non sono necessari detergenti o tecniche speciali e le pentole possono essere lavate in lavastoviglie (seguire sempre le indicazioni del produttore con questo). Tappetini antigraffio verdi, lana d'acciaio (all'interno) sono tutti buoni da abbinare a questo materiale di rivestimento.

Temperature leggermente più elevate sono consentite anche quando si utilizzano pentole in rame rivestite in acciaio inossidabile, anche se spesso scoprirai che non è davvero necessario aumentare le temperature più alte di quelle utilizzate dai prodotti rivestiti di stagno.

Questa temperatura più alta ti consentirà di scottare correttamente la bistecca, ma non mi piace davvero usare il mio rame per questo compito, è qui che brilla la ghisa sfoderata.

Svantaggi

Anche la migliore padella in rame rivestita in acciaio inossidabile non ha le capacità antiaderenti di quelle che si trovano negli esempi rivestiti di stagno o in ghisa adeguatamente stagionata.

Poiché, a livello molecolare, la superficie dell'inox è ruvida e irregolare, il cibo tende ad attaccarsi ad essa molto di più rispetto a quella di una superficie come la latta dove risulta molto più ordinata e liscia.

La vaiolatura può anche essere un problema per le fodere in acciaio, specialmente se esposte ad alimenti con elevate concentrazioni di sale.

Questo sale può mangiare il ferro nell'acciaio inossidabile e può formare fossette delle dimensioni di uno spillo sulla superficie. La foto a sinistra mostra il primo piano di uno di questi box.

In genere, questi fori di spillo sono poco preoccupanti in quanto non penetrano molto nel rivestimento. È meglio lavare rapidamente le pentole dopo la cottura per evitarlo.

Si prega di notare che la vaiolatura può essere un problema con tutte le forme di pentole in acciaio inossidabile, non è solo un problema di rame. Non è un problema comune ma può succedere.

Se i pozzi continuano a crescere (e la maggior parte no) e ad approfondirsi, ciò potrebbe portare a una separazione del rivestimento inossidabile dal fondo di rame poiché i liquidi iniziano a farsi strada tra l'acciaio e il rame e provocano il sollevamento del filo.

Anche l'uso ripetuto di calore molto elevato può causare una separazione.

Una volta iniziata la separazione, non vi è alcuna riparazione, la padella è tostata. Ancora una volta, questa condizione è molto rara e non dovrebbe impedirti di effettuare un acquisto. Con la cura adeguata, non dovresti avere problemi.

Cottura a induzione

Sebbene l'utilizzo di queste pentole e padelle di alta qualità sia uno dei miei modi preferiti per preparare cibo fantastico per la mia famiglia, i miei amici e i miei ospiti, non sono privi di limiti.

Hanno bisogno di una cura speciale quando si tratta di pulizia e utilizzo (nessun utensile di metallo nelle versioni in scatola).

Tuttavia, il loro più grande limite è che, per la maggior parte, non hanno la capacità di operare su una gamma di tipo a induzione.

L'induzione richiede un tipo di materiale magnetico che fa la sua magia e poiché il rame non è in grado di reagire con i magneti, non possono essere utilizzati direttamente su una stufa a induzione.

Sono disponibili piastre adattatrici in ferro o acciaio che consentono l'uso di superfici non magnetiche ma possono essere ingombranti.

Tuttavia, un produttore ha sviluppato una linea in rame che include una piastra incorporata in grado di rispondere a un servizio di induzione.

Questa è la collezione de Buyers Prima Matera e abbiamo condotto un'ampia revisione e abbiamo sicuramente alcune cose positive da dire sui prodotti.

Una padella della linea de Buyers Prima Matera che permette di cucinare sui fornelli a induzione.

Raccomandazioni

Se sei arrivato così lontano, potresti volere alcuni consigli su quelle che credo siano le migliori pentole in rame per la tua casa, visto che è attualmente sul mercato.

Ad alcune persone piacciono i set e ad altri non frega niente. Personalmente, sono in un campo da non perdere e mi piace lo strumento migliore per il lavoro.

Mi piace anche l'aspetto visivo di un set eclettico di recipienti da cucina per decorare pareti, scaffali e scaffali.

Pezzi singoli

Ogni pezzo di pentole in rame che è nella mia collezione è di una qualità elevata che potrei permettermi in quel momento non sono abbastanza ricco per permettermi strumenti scadenti e non desidero aggiornare o ricominciare da capo ogni tanto.

Ogni pezzo che ho acquistato per la mia casa è stato scelto con uno scopo e sto per farvi conoscere quelle selezioni che ho trovato utili nel corso degli anni e che sono ancora oggi sul mercato.

Tratterò alcuni singoli pezzi che credo dovrebbero essere la pietra angolare in qualsiasi assemblaggio e in un post separato, scriverò di alcuni set di pentole in rame nel caso in cui desideri mantenere lo stesso aspetto per tutta la tua collezione.

Il Roundeu

Si potrebbe facilmente concludere un accordo sul fatto che la pietra angolare di qualsiasi collezione di pentole in rame, soprattutto se si cucina molto in stile francese, sarebbe il Roundeu. Io uso uno di questi quasi quanto una padella.

Il rondeau di rame è una pentola a fondo largo, (di solito) molto pesante con i lati dritti. È dotato di due maniglie di tipo ad anello poiché non farai molto capovolgimento con una di queste corazzate!

Bistrot e altri chef culinari utilizzano regolarmente i rondeau, non solo per l'enorme volume, ma anche per la loro straordinaria flessibilità.

Un rondeau è una nave catch all. Usandolo, puoi utilizzare praticamente qualsiasi metodo di preparazione del cibo per includere, ma non solo, brasare, arrostire, friggere in profondità e poco profonde, rosolare e cuocere a fuoco lento.

Dato che si tratta di pentole così grandi e hai la possibilità di adattare più polli e simili in alcuni di quelli più grandi, ha senso prenderne uno, se il tuo budget lo consente, con una buona costruzione in rame da un produttore eccellente.

Mauviel Mheritage Copper 150s 6130.29 5.8-Quart Rondeau con coperchio e manico in acciaio inossidabile fuso

Posso facilmente consigliare il Mauviels Mheritage 5.8-Quart Rondeau con rivestimento in acciaio, disponibile su Amazon. È un po' più sottile di quello che consiglio normalmente (1,5 mm), ma questa è una padella così grande, potresti voler fare alcune concessioni per alleggerire il carico se sei più vecchio o di corporatura debole.

Caricata, questa padella può diventare piuttosto pesante.

Se vuoi qualcosa di un po' più pesante in questa classe (2 mm) che sia rivestito in acciaio inossidabile, è molto difficile sbagliare con il Bourgeat 11 Suate Pan .

Si prega di notare che questo è davvero un Rondeau, ma sospetto che il dipartimento marketing di Matfer Bourgeat abbia pensato che la maggior parte delle persone negli Stati Uniti non ha idea di cosa sia un Rondeau, quindi hanno scelto di chiamarlo la cosa più vicina e, cosa più importante, il termine comunemente noto per finalità di marketing.

Detto questo, questa padella deve essere una delle mie preferite e una di quelle che mi capita di possedere e utilizzare ogni giorno.

Bourgeat 11 in rame Saute Pan Braciere disponibile su Amazon

La padella e il soffritto

Una padella o un soffritto è probabilmente la prossima padella più importante da acquistare nella tua collezione. Senza entrare troppo nei dettagli (lo salvo per un post futuro), un saut ha i lati dritti e una padella ha i lati inclinati.

Ironia della sorte, la padella è molto meglio in padella rispetto alla padella. I lati inclinati consentono di agitare e capovolgere meglio il cibo in preparazione.

Il lato dritto salta sull'altro ed è molto meglio per friggere una maggiore quantità di cibo quando si confronta lo stesso identico diametro della padella.

Questo perché i lati dritti di Sauts gli danno un'area circa il 30% più grande su cui il cibo può riposare durante la cottura.

I sauts dai lati dritti gli permettono di contenere meglio i liquidi con meno fuoriuscite rendendolo ideale per friggere il pollo alla americana (con olio a circa metà dei lati) e per fare una moderata quantità di salse e sughi.

Suggerisco che all'inizio, se acquisti un rondeau o una padella, scegli la padella.

Tuttavia, se hai intenzione di ottenere un pezzo e desideri una padella per molte applicazioni, il saut ha molto senso.

Mi piacerebbe buttare fuori un enorme esempio di padella in latta qui una padella, una padella o una padella sarà il tuo guadagno più alto se desideri esplorare i rivestimenti di latta (e alcuni non lo fanno) fare a questi materiali qualità antiaderenti e un fantastico controllo della temperatura.

Ruffoni 14 Padella Protagonista

Questa è la padella Protagonista da 14 pollici Ruffoni ed è disponibile su Amazon. L'enorme padella è 14 di bontà e ha una buona quantità di spessore a 2 2,5 mm (a seconda di dove si misura, le aree curve sono un po' più sottili rispetto allo stiramento del metallo mentre viene modellato).

Ruffoni è realizzato a mano in Italia da artigiani che ancora martellano il corpo in rame con abilità e tecnica all'antica.

Non possiedo ancora uno di questi yacht, ma questo grosso Ruffoni è molto in cima alla mia lista dei desideri. Sbavo sulle foto come i bambini (eh gad! Sto mostrando la mia età qui) usavano sbavare sulle foto nel catalogo Sears!

Ruffoni ha anche altri vasi rivestiti di latta spessi disponibili nella loro linea Protagonista come padelle per paella, padelle per salse e offrono persino un set completo. Tuttavia, eviterei Ruffonis Historia Decor Line in quanto è sul lato sottile per essere riparabile con uno spessore compreso tra 1,0 e 1,5 mm.

Se sei interessato a una delle migliori padelle in rame rivestite in acciaio inossidabile e ami l'aspetto tradizionale delle pentole francesi, allora non puoi davvero sbagliare con le offerte della linea Mauviels M250C.

Il Mauviel Mheritage Copper 250c 4,9-Quart Saute Pan

La casseruola

Una casseruola è normalmente una pentola più piccola che viene utilizzata per preparare (o finire) salse e sughi.

Tuttavia, non esiste una definizione categorica al 100% per nessuno di questi pezzi poiché puoi anche usare questi recipienti per servire il soffritto, la cottura e il riscaldamento e gli esempi più grandi sono spesso i primi candidati per preparare patate, riso e pasta.

Puoi anche usare gli esempi più grandi per servire come pentola principale per lo stufato se non hai un Roundeu o una pentola più piccola. Ti suggerisco di iniziare con uno più grande come questo vaso Mauviel M250C e di scendere da lì.

Mauviel Mheritage Copper M250C 6501.19 2,5-quart casseruola con coperchio, manico in ghisa

Come la maggior parte dei moderni pezzi Mauviel, questo presenta un interno inossidabile di prima qualità e un manico in ghisa che generalmente rimane fresco al tatto rispetto alle versioni in bronzo che si trovano sulle linee più economiche.

Il rame spesso 2,5 cm assicura che il calore venga trasmesso in modo uniforme sul fondo per garantire che non si appiccichi alla superficie e le pareti laterali continue in rame consentono a gran parte di quell'energia termica di viaggiare lungo i lati del recipiente e nel cibo .

Un'altra variazione che potrebbe interessarti è la casseruola/pentola strombata in stile Windsor. Questi esempi hanno davvero uno scopo ma lo fanno molto molto bene cioè ridurre salse e sughi.

Poiché il calore si concentra nella parte inferiore e poi sale verso la parte superiore più ampia, la superficie extra consente una maggiore e più rapida velocità di evaporazione consentendo a una salsa di ridursi molto più rapidamente e bloccare i sapori degli ingredienti.

Un pezzo eccellente per qualsiasi cuoco che esegue riduzioni di assegnazione, produzione di cagliata o prepara qualsiasi altra ricetta in cui è incoraggiato un rapido tasso di evaporazione.

Mauviel MHeritage Copper M250C 6503.20 1.7-quart strombato padella, manico in ghisa disponibile da Amazon

Un esempio da 1,7 quarti dello stile Winsdor/Splayed è mostrato sopra, ma questi sono disponibili in diverse dimensioni.

Gli stravaganti

Bourgeat Copper 11 Heave Saut Pan

Questa padella resistente di Borgeat sarebbe un'ottima presa in quanto sembra essere una bella miscela di padella, roundeu, casseruola e stufato è la pentola per eccellenza che potrebbe diventare l'ancora in qualsiasi cucina domestica senza esclusione di colpi.

Non sono sicuro del motivo per cui Borgeat l'ha chiamata padella, in realtà non è una classificazione migliore sarebbe un brasiere in quanto eccelle nella brasatura e nella cottura in pentola che sta bruciando e quindi aggiungendo acqua, vino o altri liquidi per terminare la cottura.

Questa padella è disponibile anche tramite Amazon.

C'è una cosa da notare sulla padella Borgeat Heavy Duty. All'inizio questo pezzo sembra più economico rispetto alle offerte simili di Mauviel e altri produttori.

C'è, tuttavia, un piccolo problema se vuoi un coperchio, devi acquistarlo separatamente e non è economico.

Storicamente, questo era in realtà il modo in cui la maggior parte del rame francese veniva venduto, i coperchi erano separati.

Conclusione

Spero che questo articolo ti abbia illuminato sui pro e contro delle pentole in rame e che tu possa vedere i vantaggi che portano in tavola per lo chef casalingo serio.

All'inizio i prezzi possono farti palpitare il cuore, ma potresti voler pensare a lungo termine a un costoso pezzo di pentole che durerà una vita (e forse diverse vite) e che ti offre un sacco di divertimento non è poi così costoso quando dettagliato in decenni di servizio.