Seleziona una pagina

L'uva dolce e succosa è la migliore, ma non quando diventa morbida e morbida.

Per molto tempo ho lasciato che il mio dolce frutto andasse a male senza nemmeno saperlo. L'ho fatto lavandoli subito e poi lasciandoli sul bancone.

Ho pensato che, dal momento che crescono in climi caldi, sarebbero andati bene sul bancone della mia cucina. Ragazzo mi sbagliavo.

Ecco una rapida occhiata a come li conservo, ora che li conosco meglio. Ti consiglio di fare lo stesso, in modo da farli durare.

Scegliendo solo il meglio

Quando si tratta di ottenere il massimo da questo frutto succoso, le decisioni che prendi al negozio possono avere un impatto.

Vuoi evitare di comprare un mazzo troppo maturo. Sembra ovvio, ma se non sai cosa cercare, può succedere.

Assicurati di scegliere la frutta che sia saldamente attaccata agli steli, che non cada. Inoltre, trova quelli carnosi e privi di rughe.

Ti consigliamo di evitare quelli con scolorimento o lividi importanti, poiché questo è un altro segno di scadenza e danno.

Tienili al freddo

Il posto migliore per conservare questo frutto è il frigorifero. A loro piace essere mantenuti belli e freschi.

Tra 30-40F è l'ideale. Consiglio di metterli in un sacchetto di carta o in un sacchetto di plastica traspirante.

Puoi anche congelare questo frutto per una delizia ghiacciata.

Per evitare che l'uva lavata si attacchi e crei un mattone solido come una roccia, disponili in un unico strato su una teglia e congela per una notte. Quindi trasferiscili in un sacchetto per congelatore dove si conservano per un anno.

L'uva congelata è un ottimo spuntino, un dessert o anche un modo delizioso per mantenere la bevanda fresca.

Dai loro spazio per respirare

Dovrai anche evitare di impilarli uno sopra l'altro. Separare la frutta in due mazzi per la conservazione e, se necessario, utilizzare un altro sacchetto.

Quando li accatasti, limiti la circolazione dell'aria e questo li farà rovinare prima. Se ben conservate si conservano in frigorifero per 5-7 giorni.

Lavaggio e preparazione

Quando sei pronto per mangiare, assicurati di lavarli molto bene sotto l'acqua corrente fredda. Da lì, saranno pronti per il consumo o la cottura.

Se stai cucinando, assicurati di asciugarli con un tovagliolo di carta in modo che non annacquano la tua ricetta.

Detto questo, se non hai mai cucinato con questo frutto, devi proprio farlo. Hanno un sapore straordinario arrostito e abbinato a un'insalata verde, un piatto di riso o un antipasto proteico.

Sono meravigliosi anche cotti in torte e pane veloce. Oppure puoi sempre preparare la tua marmellata o marmellata fatta in casa.

Come l'uvetta? Qui contano ancora una selezione esperta e una corretta refrigerazione, poiché si desidera essiccare la frutta al culmine della maturazione e della freschezza. L'uvetta fai-da-te è un'ottima aggiunta ai biscotti fatti in casa.

Conclusione

Spero che questo ti aiuti a evitare alcuni degli errori di conservazione che ho commesso quando ho iniziato a comprare questo frutto.

Da dove vengo, l'uva tende ad essere piuttosto costosa, quindi mi piace ottenere davvero i miei soldi. Sono sicuro che lo fai anche tu!

Qual è la tua ricetta d'uva preferita? Hai un nuovo suggerimento per lo spazio di archiviazione da condividere? Fatemi sapere nei commenti!

Crediti fotografici: Shutterstock.