Seleziona una pagina

Se dai una sbirciatina nel mio frigo, lo vedrai. È ovvio. C'è una torre in bilico appollaiata in alto sul mio ripiano più alto.

Burro. Libbra dopo libbra di burro dolce, cremoso e grasso.

Come ogni pasticcere amante dei latticini che ha una sana ossessione (tosse e tosse) per questo ingrediente, mi piace usare il burro in cucina.

Molto.

La sua unta bontà è imbrattata dappertutto su tante mie ricette per questo Web. Soprattutto nelle mie glasse.

La crema al burro in stile americano, la crema al burro alla meringa svizzera, la glassa alla crema irlandese ne hanno tutti una porzione abbondante.

Ne aggiungo anche un po' alla mia ricetta della ganache. Perché, beh, burro.

Ma anche una persona ossessionata come me ha un limite! Tutto quel latticino. Di certo non è il migliore per la tua dieta quotidiana!

Dopo aver lavorato in un panificio vegano e in una gelateria, sono stato in grado di esplorare ricette alternative senza latticini, quelle che non sacrificavano alcun sapore.

Questa fantastica glassa alla vaniglia vegana è un ottimo esempio!

È ancora dolce, denso, soffice e perfetto su un cupcake, proprio come qualsiasi crema al burro carica di lattosio.

Cinque ingredienti e solo 5 minuti per prepararla, è una ricetta semplice e facile che puoi mescolare insieme in un lampo per una glassa deliziosa e senza sforzo.

Prepara ora questa gustosa creazione con la ricetta qui sotto.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Se hai preparato una torta o un cupcake vegani, ma hai ancora bisogno di una glassa gustosa, prepara la nostra glassa alla vaniglia vegana con 5 ingredienti, dolce e soffice.


ingredienti

Scala

  • 1 tazza (2 bastoncini) di margarina vegana in stick, a temperatura ambiente
  • 3 3 1/2 tazze di zucchero a velo vegano
  • 1/8 cucchiaino di sale
  • 1 2 cucchiai di latte non caseario
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni

  1. Utilizzando l'accessorio a paletta, mescolare la margarina nella ciotola di una planetaria fino a quando non sarà montata.
  2. Unite poco alla volta lo zucchero a velo, poco alla volta, partendo da una velocità bassa e salendo lentamente fino ad arrivare ad una velocità alta, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Unire il sale, il latte e la vaniglia fino a quando non saranno completamente incorporati.
  4. Il composto dovrà risultare denso, ma comunque facile da stendere. Se è troppo denso, aggiungere altro latte non caseario. Se è troppo sottile, aggiungete altro zucchero a velo.
  5. Utilizzare immediatamente o conservare in frigorifero per un massimo di una settimana. Quando è pronto per l'uso, lascialo riposare a temperatura ambiente per 10 minuti e rimonta con una planetaria per renderlo nuovamente chiaro e soffice per la decorazione.

Appunti

1 ricetta può decorare 12 cupcakes o 2 tondi da 8 pollici.

  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Categoria: Glassa
  • Metodo: Mixer, No-Cook
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: glassa, glassa, vegan, torta

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Raccogli e prepara

Preparare una ciotola e un attacco a paletta per una planetaria.

Ammorbidire la margarina a temperatura ambiente. Misurare lo zucchero a velo, il sale, il latte e l'estratto di vaniglia.

Passaggio 2 Montare la margarina

Metti la margarina nel boccale. Montare con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Usa la tua varietà preferita di margarina in stick non casearia, piuttosto che la crema spalmabile, per ottenere la quantità esatta di cui hai bisogno.

Passaggio 3 Aggiungere lentamente lo zucchero a velo

Unire lo zucchero a velo poco alla volta. Inizia a bassa velocità e aumenta lentamente fino a raggiungere una velocità elevata. Mescolare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Passaggio 4 Aggiungi gli ingredienti rimanenti

Unire il latte non caseario, l'estratto di vaniglia e il sale. Rimontare fino a che non risulterà chiaro e spumoso.

Tieni il burro!

Se hai già preparato le tue torte vegane preferite, le whoopie pie, i biscotti o i brownies, ma hai ancora bisogno di una gustosa glassa per coprire la parte superiore, prepara questa ricetta per una soffice glassa vegana!

È come una crema al burro tradizionale, ma senza latticini. Puoi ancora goderti i dolci e classici sapori di vaniglia, zucchero a velo e il perfetto pizzico di sale per completare il gusto.

Divine!

Se ti è piaciuta questa ricetta, assicurati di controllare tutte le nostre offerte vegane.

Quali sono le tue versioni vegane preferite dei cibi burrosi? Quale dolce pensi di decorare con questa glassa? Dacci i tuoi suggerimenti più gustosi nella sezione commenti qui sotto!

Per un'altra opzione di decorazione vegana, prendi in considerazione l'utilizzo della nostra tecnica senza glassa per decorare i dessert!