Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

La maggior parte delle ricette di crockpot richiedono l'aggiunta del salmone verso la fine del tempo di cottura per evitare che diventi troppo cotto e gommoso.

Ma il tuo crockpot può cuocere il salmone alla perfezione senza essere aggiunto all'ultimo minuto. Ecco tre metodi di cottura che consentono alla tua pentola a cottura lenta di prendersi il suo tempo per cucinare il salmone alla perfezione.

Metodo in camicia

Sebbene il salmone non sia tradizionalmente una proteina a cottura lenta, cuocerlo in camicia in una pentola di coccio è facile e dà ottimi risultati.

La cottura è perfetta per chi non vuole grassi aggiunti e poiché il pesce cuoce in acqua e vino, rimane umido e saporito.

Questo Web consiglia Kathy Hunts Fish Market: un libro di cucina per selezionare e preparare i frutti di mare

Per cuocere il salmone nella pentola a cottura lenta avrai bisogno di una tazza d'acqua, 1/2 tazza di vino bianco secco, una fetta di cipolla gialla, una fetta di limone, un rametto di aneto fresco, 1/2 cucchiaino di sale e quattro (sei once) filetti di salmone. Unire l'acqua e il vino nella pentola di coccio e scaldare a fuoco alto per 30 minuti.

Aggiungi gli altri ingredienti. Coprire e cuocere a fuoco alto per 20 minuti o fino a quando il salmone è opaco e cotto. Anche se puoi sicuramente rimuovere la pelle prima della cottura, io vado avanti e cucino il mio salmone in una pentola di coccio con la pelle e lo rimuovo più tardi. Il salmone in camicia è gustoso sia caldo che freddo.

Metodo del pacchetto di alluminio

Anche se potresti avere familiarità con l'uso di bustine di alluminio nel forno o sulla griglia, funzionano altrettanto bene nel crockpot. Per cuocere il salmone in una pentola di coccio usando un foglio di carta stagnola, stendere un pezzo di carta stagnola grande il doppio del filetto di salmone. Metti un singolo filetto di salmone sulla carta stagnola. Condisci il salmone come preferisci su entrambi i lati.

Poi mi piace guarnire il mio pesce con fettine di limone e prezzemolo. Piegare la pellicola e piegare i bordi insieme, creando un pacchetto ermetico per il pesce. Metti tutti i pacchetti nella pentola di coccio. Non importa se si sovrappongono o sono impilati uno sopra l'altro.

A causa del modo in cui cuoce il crockpot, i pacchetti cuoceranno tutti in modo uniforme. Cuocere a fuoco basso per due o quattro ore o fino a quando il salmone non si sfalda facilmente con una forchetta. Fai attenzione quando rimuovi i pacchetti dal crockpot poiché saranno estremamente caldi. Mi piace aggiungere un po' di salsa all'aneto sopra come tocco finale.

Metodo della tavola di cedro

Il salmone cotto con la tavola di cedro è stato di gran moda negli ultimi anni. Questo metodo di cottura conferisce al pesce un gradevole sapore affumicato e leggermente legnoso. Di solito, il salmone cotto con la tavola di cedro viene grigliato (vai qui per una ricetta grigliata fino in fondo), ma puoi ottenere ottimi risultati facilmente nella tua pentola di coccio.

Dovrai assicurarti di utilizzare assi di cedro per uso alimentare per questa ricetta. Potrebbe anche essere necessario tagliare le assi per adattarle al tuo crockpot. Immergere la tavola in acqua per almeno un'ora.

Per cuocere il salmone in una pentola di coccio usando il metodo della tavola di cedro, strofina un chilo di salmone su tutti i lati con lo strofinamento di spezie che preferisci. Quindi irrorare con un cucchiaio di miele e guarnire con due lime affettati.

Metti il ​​pesce in un sacchetto di plastica e mettilo in frigorifero mentre la tavola di cedro è in ammollo, per almeno un'ora. Andrà bene anche marinare il pesce per una notte in frigorifero.

Trascorso il tempo di ammollo, posizionare la tavola bagnata sul fondo della pentola di coccio. Disporre il salmone direttamente sulla tavola e guarnire con le fette di lime. Metti un pezzo di carta stagnola sul pesce e stropiccialo sopra il pesce. Mettere sopra la pentola di coccio e cuocere a fuoco basso per due ore o fino a quando il pesce si sfalda facilmente con la forchetta.

Se ti è piaciuto leggere queste tecniche, ti piacerà anche imparare a cucinare il salmone nella pentola a pressione elettrica!