Uno dei maggiori vantaggi di servire il petto di pollo con l'osso è il sapore. I tagli più spessi di pollame sono spesso più succosi e teneri di altre opzioni, un vantaggio innegabile a tavola.
Ma ci sono anche aspetti negativi.
Il tempo necessario per realizzarli? Beh, può sembrare un'eternità
Ed è qui che entra in gioco la pentola a pressione elettrica. Ma prima, torna indietro nel tempo con me per un secondo.
Quando ero al college, ho lavorato in un ristorante locale come hostess. È stato in questo ristorante che ho scoperto per la prima volta quanto può essere gustoso il petto di pollo con l'osso.
Come figlio di una madre single, il petto di pollo disossato era la via del mio mondo. Era un'opzione facile che mia madre poteva finire rapidamente e aveva alcuni assi nella manica per mantenerla umida.
Tuttavia, non importa quanta umidità riesci a trattenere in quel taglio di carne così conveniente, semplicemente non è paragonabile a quello che puoi ottenere con il pollame con l'osso.
Mi sono seduto con una delle altre hostess dopo che il nostro turno era finito una sera, per mangiare al ristorante. Mi ha detto che dovevo ordinare il pollo perché era fantastico e l'ho obbligato.
Tutto quello che posso dire è che non ha deluso affatto . Il pollame era succoso e pieno di sapore in un modo che non avevo mai provato prima.
Da allora, il mio obiettivo è stato quello di rendere il pollo così buono ogni volta che ne ho la possibilità a casa.
Bone-in è la strada da percorrere. C'è una grande differenza tra questi risultati e quello che di solito ottieni con le opzioni del seno senza pelle.
Se non l'hai mai cucinato prima, beh, sono felice che tu sia qui! Spero di averti convinto che è il momento di provarlo.
Credimi quando dico che sperimentare con l'opzione del seno intero cambierà la tua vita. Soprattutto quando lo fai nella pentola istantanea, perché quel bambino riduce così tanto i tempi di preparazione, è un vero miracolo.
Pronto per iniziare? Ecco una rapida occhiata a cosa ci aspetta in questo articolo:
Cosa imparerai
- Devo usare il brodo di pollo?
- Come ottengo una pelle croccante con la pentola a pressione elettrica?
- Quali sono le mie opzioni di aromatizzazione?
- Come cucinare il petto di pollo con l'osso nella pentola a pressione elettrica
- Bone-In, Skin-On è la stessa cosa di un seno diviso?
Devo usare il brodo di pollo?
Il brodo è il mio liquido preferito da usare quando preparo il pollame in questo modo, principalmente perché puoi ridurre il liquido nell'inserto della pentola a pressione quando hai finito, per fare una salsa in padella.
Questa è la tua unica opzione? No!
Se non hai brodo o brodo a portata di mano, puoi usare acqua, birra o anche vino bianco per questa ricetta.
Come ottengo una pelle croccante con la pentola a pressione elettrica?
Quando utilizzate il vostro Instant Pot o un altro tipo di apparecchio simile, come sono sicuro che molti di voi già sapranno, non otterrete un prodotto finito che abbia una consistenza croccante all'esterno.
Il modo in cui funziona questo apparecchio, rende la carne estremamente succosa, ma non offre davvero un modo per creare ciò che cerchi in termini di quella pelle perfettamente croccante.
Pertanto, se questo è ciò a cui stai mirando, dovrai avvalerti dell'aiuto del tuo polli da carne.
Mi piace preriscaldare il mio negli ultimi minuti di cottura a pressione, quando lascio che la pressione si rilasci naturalmente dall'apparecchio e il processo di cottura è quasi terminato. Quindi puoi sfrigolare la pelle nel forno, per ottenere quell'aspetto perfettamente dorato.
Quali sono le mie opzioni di aromatizzazione?
I condimenti che potete vedere nelle foto che ho usato in questa ricetta sono semplicissimi, ed è facile fare questa miscela in casa con solo quattro ingredienti. Oppure, se vuoi ravvivare le cose (letteralmente, ahah!) puoi creare una miscela delle tue spezie preferite.
Sia che tu voglia aggiungere calore con qualche frullato di pepe di Caienna, o che tu voglia provare un mix di condimento preferito a tua scelta (mi piace usare il garam masala quando voglio un po' di stile indiano, per esempio), puoi essere creativo con questa preparazione. Il pollame è essenzialmente una tabula rasa e questa ricetta è molto flessibile.
Se stai usando un mix di condimenti al posto delle spezie elencate nell'elenco degli ingredienti di seguito, assicurati di non utilizzare più di 1 3/4 cucchiaini in totale.
Come cucinare il petto di pollo con l'osso nella pentola a pressione elettrica
Questo semplice metodo è facile da fare a casa ed è molto più veloce della maggior parte delle ricette che troverai cotte o arrostite nel forno.
Senza alcuna imbastitura richiesta e senza bisogno di controllare la cottura durante tutto il processo, sei libero di fare qualcos'altro mentre il pollame sta cuocendo felicemente nel tuo apparecchio e la cena sarà sul tavolo prima che tu te ne accorga!
Passaggio 1 Misurare gli ingredienti e applicare lo sfregamento delle spezie
Per prima cosa, misura i seguenti ingredienti:
- 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 1/4 cucchiaino di origano essiccato (o 1/2 cucchiaino di foglie fresche)
- 1 tazza di brodo di pollo (o altro liquido)
- 2 petti di pollo con la pelle con osso (freschi o congelati, circa 2 libbre)
In una ciotolina, mescola il pepe, il sale, l'aglio in polvere e l'origano essiccato, oppure erbe e spezie a tua scelta .
Strofinare il composto di condimento in modo uniforme su tutta la carne.
Passaggio 2 Cuocere
Versa il liquido sul fondo dell'apparecchio. Mettere un sottopentola nella parte inferiore dell'inserto e ricoprire con i petti di pollo, disposti con la pelle rivolta verso l'alto.
Chiudere il coperchio e impostare su Manuale. Cuocere in alto per 10 minuti per il pollo fresco o 25 minuti per il pollame congelato.
Lasciare che la pressione si rilasci naturalmente per 10 minuti prima di rilasciare rapidamente il vapore rimanente.
Passaggio 3: croccante e rosola in forno
Questo passaggio è facoltativo. Se vuoi una pelle dorata e croccante, accendi il grill. Foderate una teglia bordata con un foglio di alluminio.
Metti il pollo finito sulla teglia, con la pelle rivolta verso l'alto. Cuocete alla griglia per 3-5 minuti, fino a quando la pelle non sarà croccante.
Assicurati di tenere d'occhio le cose mentre stanno diventando marroni, in modo che la pelle non bruci.
Bone-In, Skin-On è la stessa cosa di un seno diviso?
La risposta breve è: sì.
In genere, quando le persone dicono seno diviso, intendono seno con l'osso, con la pelle. Al tuo macellaio o negozio di alimentari locale, molto probabilmente li vedrai etichettati come petti spezzati o forse petto di pollo con costolette.
Per assicurarti di selezionare il tipo corretto per questa ricetta, ci sono alcune cose da tenere d'occhio. La pelle sarà intatta sulla carne e ogni pezzo di petto sembrerà a forma di cuore.
Per altri modi per cuocere il pollame nella pentola a pressione elettrica, abbiamo altre guide pratiche da questo Web da leggere di seguito:
- Come cucinare il petto di pollo disossato
- Come cucinare un pollo intero (prossimamente!)
- Come cucinare le ali
Qual è il tuo contorno preferito da servire con questo tipo di secondo carnoso? Dicci nei commenti qui sotto e, una volta provata questa ricetta, assicurati di tornare per valutarla!