Seleziona una pagina

Cerchi un modo semplice e veloce per preparare gli spaghetti? Sei nel posto giusto, perché fare la pasta nella pentola a pressione elettrica significa che non devi nemmeno mescolarla o impostare un timer!

Quando ero incinta di otto mesi, la pasta è diventata uno stile di vita per me. Avevo sempre voglia di tutti i carboidrati.

Non c'era modo di aggirarlo. Mi sono rassegnato al fatto che il bambino volesse che mangiassi tutta la pasta della casa, a volte tutti i giorni.

Anche i semplici compiti domestici hanno iniziato a diventare una sfida in questo periodo. Non so se sono stata solo afflitta da una gravidanza più difficile di altre o se ogni donna passa attraverso questo, ma il terzo trimestre è stato davvero un dolore! Di conseguenza, ero in missione per trovare i modi migliori per cucinare la pasta con il minimo sforzo.

Sono così felice di aver scoperto la cottura degli spaghetti nella pentola a pressione elettrica perché è così semplice. Non devo aspettare che l'acqua inizi a bollire, il che impiega più tempo a raggiungere la pressione dell'apparecchio del piano di lavoro, e non devo tenderlo sul fornello.

L'uso di questo pratico elettrodomestico da cucina rende così facile preparare rapidamente una grande quantità dei miei carboidrati preferiti, in circa 10 minuti o meno dall'inizio alla fine.

Prima di iniziare, ecco una breve nota sulla cottura degli spaghetti nella pentola a pressione elettrica che è importante ricordare:

Quando usi questo metodo, dovrai rompere le tagliatelle a metà prima di aggiungerle all'inserto.

Perché hai bisogno di fare questo passo in più?

Bene, i noodles non si adatteranno all'inserto per tutta la loro lunghezza. La chiave è assicurarsi che i noodles siano adagiati uniformemente sul fondo in modo che il liquido possa coprirli. Altrimenti, ti ritroverai con dei noodles che sono cotti perfettamente su una metà e solo parzialmente cotti dall'altra.

Se non ti piace l'idea di rompere le tagliatelle a metà, prova invece a provare un formato di pasta più piccolo che può essere cucinato altrettanto facilmente nella pentola a pressione elettrica. Bene, copri molti di questi in guide pratiche separate (disponibili a breve!)

Suggerimenti di servizio

Ora che ne abbiamo parlato, consideriamo alcune idee per servire, vero?

Tutto ciò che puoi fare con il metodo tradizionale dei fornelli o che puoi fare con gli spaghetti cotti, puoi prepararlo usando questo metodo. Ecco alcune delle mie combinazioni di salse e proteine ​​preferite da This Web per divertirmi:

  • Spaghetti e Polpette Classici
  • spaghetti alla carbonara
  • Spaghetti alla bolognese
  • Pasta al limone con pollo alla griglia

A volte potresti anche ritrovarti con gli avanzi. Non sei sicuro di cosa fare con loro? Non preoccuparti, perché ho alcune idee per te per consumare il resto di quei semplici noodles cotti:

  • Saranno un'aggiunta gustosa per friggere in padella se vuoi ingombrare un po 'e saltare il passaggio aggiuntivo della preparazione del riso.
  • Uniteli ai sformati di pasta o fate uno sformato di spaghetti.
  • Uniscili al brodo di pollo e alle verdure cotte per fare una veloce zuppa di noodle di pollo.

Rimarrai davvero stupito dalla velocità con cui cuociono i noodles e da come escono ogni volta allo stesso modo, con risultati super coerenti.

Non c'è bisogno di preoccuparsi di dimenticare di impostare un timer o di preoccuparsi che l'acqua non bollisca abbastanza. È tutto curato all'interno della pentola a pressione!

Come cucinare gli spaghetti nella pentola a pressione elettrica

Anche se è necessario rompere le tagliatelle a metà prima della cottura, ciò non ostacolerà il semplice divertimento di mangiare la pasta perfettamente cotta una volta cotta. Servito con la tua salsa preferita, è uno dei preferiti di famiglia che è appena diventato molto più facile da preparare.

Passaggio 1 Misurare gli ingredienti

Per prima cosa, assicurati di avere gli ingredienti pronti per l'uso. Avrai bisogno:

  • 8 once di spaghetti crudi
  • 2 tazze di acqua o brodo di pollo o vegetale a basso contenuto di sodio
  • 1/2 cucchiaino di sale

Misura gli ingredienti. Puoi scegliere di utilizzare il brodo di pollo o un altro tipo di brodo se vuoi conferire più sapore ai tuoi noodles.

Rompi le tagliatelle a metà, così si adatteranno all'inserto.

Passaggio 2 Cuocere

Aggiungi le tagliatelle crude all'inserto della pentola a pressione elettrica, assicurandoti che le tagliatelle non si attacchino dappertutto. Vuoi che siano completamente sommersi prima di mettere il coperchio.

Completare con acqua (o brodo) e sale. Non mescolare prima della cottura, per evitare che si attacchi.

Dai un'occhiata alle istruzioni di cottura sulla scatola per la preparazione degli spaghetti sul fornello. Dividi il tempo totale a metà, quindi sottrai due minuti e arrotonda il totale per ottenere un numero intero, se necessario. Cuocere ad alta pressione per questo lasso di tempo.

Per gli spaghetti che ho usato, ecco come ho fatto i calcoli. la confezione consigliava una cottura totale di 9 minuti per la pasta al dente. Diviso a metà sono 4,5 minuti, quindi ho sottratto 2 per ottenere 2,5 minuti e arrotondato per eccesso per ottenere un totale di 3 minuti per il mio tempo di cottura.

Dopo la cottura a pressione, lasciare che il vapore fuoriesca naturalmente per 5 minuti, quindi rilasciare manualmente l'eventuale pressione residua. Aprite il coperchio e mantecate bene la pasta. Dovrebbe assorbire tutto il liquido rimanente quando lo mescoli insieme. Servire a piacere.

E se mi piacesse più pasta tenera?

Se ti piace la pasta più tenera piuttosto che gustarla al dente, utilizzerai comunque la stessa equazione che ho descritto sopra per calcolare il tempo di cottura.

Tutto quello che devi fare è utilizzare il tempo indicato sulla confezione per cuocere una pasta più tenera, o il limite più alto del tempo di cottura totale se previsto. Solitamente, questo significa aggiungere uno o due minuti al tempo di cottura totale indicato, se la confezione non suggerisce un intervallo.

Prendi il tempo totale e dividilo a metà. Sottrarre due minuti, arrotondare per eccesso se necessario, e hai il tempo totale di cottura della pentola a pressione elettrica.

Curiosi di sapere come cuocere altri tipi di pasta nella pentola a pressione elettrica? Dai un'occhiata a queste utili guide pratiche in seguito:

  • Come cucinare l'orzo nella pentola a pressione elettrica
  • Come cucinare la pasta integrale nella pentola a pressione elettrica

Qual è il tuo sugo preferito da servire con gli spaghetti? Raccontacelo nei commenti qui sotto!