Anche se non c'è davvero niente di sbagliato nel servirli interi, ho scoperto che quando si fanno le ali, la maggior parte delle persone di solito preferisce vederle in sezioni più piccole.
Non so voi, ma penso che le ali siano un must per tutte le riunioni di gioco o per gli antipasti di festa. C'è solo qualcosa di speciale in un succoso pezzo di pollo che è tenero all'interno e croccante all'esterno. Sono totalmente avvincenti e puoi cambiarli come vuoi.
Possono essere cotti al forno, alla griglia, fritti o anche cotti a pressione. Per non parlare del fatto che ci sono così tante salse e miscele di spezie che funzionano con loro.
Non importa come prevedi di prepararli, se li hai acquistati interi intenzionalmente o forse hai ritirato un pacchetto dell'intera varietà al negozio per caso, la prima cosa che devi sapere è come abbattere un'ala di pollo intera.
Perché abbattere tu stesso quelli interi invece di acquistarli già scomposti?
Mentre puoi acquistare pollame che è già stato suddiviso in wingette e drumette per te, questo tende ad essere più costoso che comprarli interi.
Ed ecco un segreto: questo è davvero un semplice compito in cucina che non è molto difficile da fare da soli.
Tutto quello che devi fare è prendere un paio di forbici da cucina e iniziare a tagliare.
Seriamente, è così facile. Ci vogliono solo un paio di secondi con ciascuno e non li comprerai mai più già scomposti una volta che ti rendi conto di quanto sia facile lavorare con l'intera opzione.
Una volta scomposto il pollame, devi decidere come prepararlo. Mi piace scegliere prima una salsa o un profilo aromatico. Puoi andare con la tradizionale salsa di bufala o provare uno strofinamento secco se vuoi dare una scossa.
Di recente ho scoperto le meraviglie del condimento jerk giamaicano come marinata per il pollame, ed è assolutamente magico.
Dopodiché, è il momento di scegliere un metodo di cottura. Ci sono una manciata di modi di base per cucinarli.
Il mio preferito è alla griglia. Ottieni una bella carbonizzazione all'esterno, ma l'interno rimane succoso e tenero.
Altre opzioni sono la cottura al forno, la frittura, la cottura in una pentola a cottura lenta o l'affumicatura.
Se lo desideri, puoi anche scomporli tutti in anticipo e congelarli, così saranno pronti per l'uso quando è il momento di cucinare per una festa.
Una volta che hai finito di scomporli, mettili in un sacchetto per congelatore e rimuovi quanta più aria possibile dal sacchetto prima di sigillarli. Metti la busta nel congelatore e congela per un massimo di tre mesi.
Questo è quello che di solito mi piace fare quando compro ali di pollo intere. Scomporli non appena torno a casa dal negozio e poi congelarli fa risparmiare tempo quando sono pronto per cucinare.
Per scongelarli, riponi semplicemente la busta in frigorifero durante la notte. Puoi anche scongelarli nel microonde se hai bisogno che si scongelano in fretta.
Assicurati che le tue forbici da cucina siano belle e affilate prima di iniziare ad abbattere il tuo pollame. Puoi anche usare un coltello da chef se non hai le forbici da cucina.
E se sei entusiasta di andare al di là e abbattere un intero uccello, abbiamo una guida anche per quello.
Andiamo al sodo!
Come abbattere le ali di pollo intere
Passaggio 1 Trova i giunti
Per prima cosa, usa le dita per trovare le giunture tra l'ala (a volte chiamata piatta), la drumette (la parte che sembra una piccola bacchetta) e la punta (la parte appuntita e sporgente all'estremità, a volte indicata come flapper ).
Questo può essere fatto facilmente dimenando l'ala. Sarai in grado di vedere dove si collegano i pezzi, in due punti. Il punto in cui la carne si muove all'altezza dell'articolazione è dove dovrai tagliarla.
Passaggio 2 Tagliare tra le articolazioni
Usa un paio di forbici da cucina per tagliare con cura ma con fermezza il centro di ciascuna giuntura, lasciandoti con tre parti: la drumette, l'wingette e la punta.
Questo è tutto quello che c'è da fare!
I suggerimenti possono essere aggiunti a un brodo di pollo fatto in casa o scartati. Oppure puoi aggiungerli con il resto del lotto, tieni presente che queste parti più piccole cuoceranno più rapidamente delle focaccine e delle drumettes e non hanno molta carne su di esse.
Cerca con le dita eventuali frammenti ossei sciolti e lanciali se li trovi. Puoi risciacquare velocemente il pollo prima di condirlo per sicurezza, e ricordati di pulire e disinfettare il lavello della cucina dopo aver finito, così come tutti i taglieri e gli utensili da taglio che hai usato per preparare il pollame.
Uno si è allontanato da te e l'hai fatto cadere accidentalmente sul pavimento? Niente panico! Abbiamo alcuni suggerimenti per te anche in quel reparto.
Solo un po' di dimestichezza con l'anatomia del pollo e alcuni tagli rapidi sono tutto ciò che serve affinché le parti di pollame siano pronte per essere condite e affumicate, o strofinate e arrostite.
Aromatizzare e friggere? Sto diventando un po' pazzo qui, ma capisci cosa intendo
Suggerimenti per le ricette preferite
Qual è il tuo tipo preferito di ala di pollo? Ecco alcune delle nostre ricette preferite per gustare quei pezzi di pollame perfettamente macellati:
- Limone marocchino La miscela di spezie nella marinata per questi è deliziosa, con aglio pungente e limone fresco.
- All'italiana Per un tocco di gusto al tuo snack preferito, prova questi. Aromatizzate con una buona dose di aglio, vengono marinate alle erbe e ricoperte di parmigiano. Cosa potrebbe esserci di meglio?
- Piccante Se preferisci mantenere le cose semplici, questa versione piccante fa sempre il trucco. Con una semplice marinata, si scaldano davvero nel miglior modo possibile.
- Jamaican Jerk Questi sono salati con un tocco di acido dai succhi di agrumi nella marinata. E con paprika affumicata, timo, pimento, noce moscata, cannella, pepe di Caienna, alloro, sale e pepe, ottieni un po' di tutto.
Come cucinerai il tuo pollame macellato in casa? Raccontacelo nei commenti qui sotto!