Seleziona una pagina

Con il Ringraziamento dietro l'angolo, tutti noi che ospitiamo il grande pasto in famiglia sentiamo sicuramente la pressione. Sono proprio lì con te!

Questa è la prima volta che ospiteremo il Ringraziamento e si sta trasformando in una bella festa. I genitori di AJ, i miei genitori, entrambi i nostri fratelli e i loro cari, i miei nonni e forse un paio di cugini saranno qui per mangiare molto e bere molto vino. Sarà piuttosto eccitante! La mia cucina sta per darsi da fare per i suoi soldi.

Così com'è (e come sarà per sempre, dal momento che è un noleggio), abbiamo un forno per adolescenti, un fornello a 5 fuochi che consente a una sola persona di tendere e un tostapane, tra gli altri elettrodomestici da cucina.

Lo spazio sul bancone è abbondante finché non entro come un uragano e lascio il frullatore, il robot da cucina e il mio KitchenAid tutto fuori e occupo tutto lo spazio. E il lavandino è bello e grande, finché AJ non lo riempie di tutti i piatti sporchi che ho lasciato fuori, e lava i piatti come se la sua vita dipendesse da questo. Cosa che fa, leggermente.

Mentre potresti pensare che sto parlando di ciò che è destinato ad accadere il giorno del Ringraziamento, hai solo per lo più ragione. Anche se questo è destinato ad accadere allora, è anche un evento settimanale comune che si verifica quando cucino solo per noi due. Ora, immagina che volte 7 . Sì, sarà eccitante.

Fortunatamente, i nostri genitori si sono offerti di aiutare con la cucina o di portare cibo pronto, quindi sono molto grato per questo. I genitori di AJ portano persino una griglia Weber, che servirà per preparare un tacchino affumicato, cosa che ho detto tempo fa che non avrei nemmeno provato, poiché non ho alcuna esperienza né voglia di cucinare la carne. Quindi c'è un problema risolto!

Quello che posso e gestirò (anche se ho ancora bisogno di aiuto) sono le verdure. Mia madre è una vegana piuttosto rigida, quindi quasi tutto ciò che preparo sarà vegano. Facciamo del purè di patate vegano dannatamente buono, sto lavorando a una ricetta di biscotti vegani e Kathy fa un ripieno vegano che è killer.

Un altro pasto naturalmente vegano che abbellirà la nostra tavola in questo giorno pieno di ringraziamenti è questo piatto di cavolini di Bruxelles arrostiti. Li facciamo tutto il tempo, è uno dei miei modi preferiti per godermi Bruxelles. Non che non mi piacciano in molti altri modi, ma in questo modo è dannatamente buono.

Dopo aver cotto per soli 20-30 minuti (a seconda del metodo), rilasciano molta della loro umidità e diventano tutti croccanti all'esterno. Più è croccante, meglio è. E tutto ciò di cui hanno bisogno è un po' di olio d'oliva, sale e pepe.

Puoi impazzire se vuoi e aggiungere un po' di burro fuso, o un filo di riduzione di balsamico (tanto buono), andare con peperoncini rossi, o anche sciogliere del parmigiano sopra ma sono altrettanto buoni anche semplici e semplici. E se siete carnivori, mi hanno detto che cuocerli con un po' di pancetta è un'ottima combinazione.

In realtà li facciamo la maggior parte del tempo nel nostro piccolo forno tostapane da banco. Copriamo semplicemente il rack con un po' di carta stagnola, li allineiamo e li inseriamo lì per 20 minuti. Il forno più piccolo in realtà cuoce una discreta quantità più rapidamente del forno grande, anche se dovrebbero comunque cuocere in circa 30 minuti in un forno più grande. Ma! Il vantaggio di usare un tostapane?

Non stai usando il tuo forno normale! Incredibile, lo so. Ma pensaci. Probabilmente ci sarà un tacchino o qualcos'altro nel tuo forno in quel momento, e sappiamo tutti che la Bruxelles arrosto è molto meglio della Bruxelles al vapore (anche se la pentola a pressione è anche un'idea super intelligente e veloce se non ti dispiace un po' di vapore) . Soluzione? Tostapane. Sali su di esso. Sarai entusiasta! Assicurati di controllare questa guida all'acquisto del tostapane Webs se sei nel mercato.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

I cavolini di Bruxelles più deliziosi che tu abbia mai avuto! Una ricetta semplicissima e in soli 20 minuti di forno ti danno i cavolini di Bruxelles più croccanti e saporiti che fanno un contorno perfetto.


ingredienti

Scala

  • 20 25 cavoletti di Bruxelles piccoli
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • 3 tazze di quinoa cotta (facoltativo)

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 450F. Coprire una teglia (o una griglia per tostapane) con un foglio.
  2. Sciacquate e mondate i Bruxelles, quindi tagliateli a metà da un'estremità all'altra. Se sono grandi, potresti volerli squartare per garantire una cottura uniforme.
  3. Disporre i germogli sulla teglia come mostrato nell'immagine sopra. Irrorate con l'olio d'oliva i germogli, poi cospargeteli di sale e pepe. Raccomando di usare pepe appena macinato tramite un macinapepe per questo. Il gusto del macinato fresco è molto più intenso, e in ogni modo migliore rispetto alla versione pre-macinata.
  4. Cuocete per 20-25 minuti se in un tostapane e fino a 30 minuti in un forno normale. Il Bruxelles dovrebbe essere bello e croccante sui bordi una volta cotto. Servire da soli, o sopra la quinoa o il riso, se lo si desidera.

Appunti

Le informazioni nutrizionali non includono la quinoa opzionale.

  • Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo di cottura: 20 min
  • Categoria: Verdure
  • Metodo: cottura al forno
  • Cucina: Contorno

Parole chiave: Ringraziamento, cavolini di Bruxelles, vegetariano, vegano, contorno

E tu? Come ti piace cucinare le tue verdure di stagione? Solo un po' di sale e pepe o più condimenti? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e valutate la ricetta!

E se i cavolini di Bruxelles ti piacciono, ami alcune di queste gustose ricette:

  • Germogli saltati con pancetta, semi di finocchio e aneto
  • Peperoncino Rosso Bruxelles Caramellato
  • Colazione super vegetariana