Se i tuoi biscotti con gocce di cioccolato sembrano che dovrebbero essere serviti con sciroppo d'acero ( a la frittelle), sei nel posto giusto!
Non c'è niente che mi piaccia di più di un biscotto caldo con gocce di cioccolato appena sfornato.
Le mie madri erano deliziosi cumuli di noci, mirtilli rossi e bocconcini semidolci con centri umidi e bordi croccanti.
La mia, d'altra parte, sembrava dei pancake con gocce di cioccolato fino a quando non ho capito perché.
A volte, in realtà dovresti avere biscotti piatti, come con i nostri dessert di pizzo di farina d'avena. Ma con la maggior parte delle ricette di biscotti, è necessario ottenere quelle delizie gustose e perfettamente lievitate.
Abbiamo messo insieme un elenco di consigli utili che ti daranno un maggiore controllo sulla tua cottura e una maggiore soddisfazione per i risultati. Prendi i guanti da forno e iniziamo!
Gocce di cioccolato tradizionali
Tutti abbiamo i nostri preferiti, da Original Tollhouse al cioccolato bianco macadamia. Ma gli ingredienti di base di solito sono più o meno così:
- Bicarbonato di sodio
- zucchero di canna
- Burro
- Patatine al cioccolato
- Uova
- Farina
- Componenti aggiuntivi opzionali come noci o uvetta
- Sale
- Vaniglia
- zucchero bianco
La procedura generalmente prevede di combinare gli ingredienti secchi, poi quelli umidi e poi i due insieme.
Le patatine entrano per ultime. Quindi l'impasto viene lasciato cadere a cucchiaiate su teglie e messo in forno a 350F per circa 10 minuti.
In poche parole, questa è la procedura di base. Tuttavia, c'è più di quanto sembri quando questi ingredienti si fondono magicamente per diventare appiccicosi e deliziose prelibatezze.
Allora, dove sbagliamo quando i biscotti escono piatti?
Continuare a leggere. Potresti essere sorpreso!
9 consigli da ricordare
La cottura è impegnativa, non ci sono dubbi. Tuttavia, quando comprendiamo un po' come gli ingredienti si combinano e lavorano insieme, iniziamo a vedere come migliorare le nostre tecniche.
Con i seguenti pratici suggerimenti, preparerai i biscotti con gocce di cioccolato dei tuoi sogni!
1. Usa il burro vero e mantienilo fresco
Il basso punto di fusione del burro potrebbe essere ciò che rende i tuoi biscotti piatti.
Il burro è un grasso animale saturo e il suo temperamento. Tiratela fuori dal frigo per farla ammorbidire e iniziate appena sarà lavorabile.
Montare delicatamente con gli zuccheri fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Non sovraccaricarlo.
Il burro che si scioglie prematuramente è responsabile di molti biscotti piatti. Gestirlo è la base per la maggior parte dei nostri suggerimenti che seguono.
Il vero burro richiede un po' di raffinatezza, ma il gusto e la consistenza sono imbattibili.
Qualunque cosa tu faccia, non usare sostituti del burro o margarine. Contengono troppa umidità e tendono a diffondersi anche più del burro.
2. Usa l'accorciamento
In alternativa, puoi evitare del tutto i volubili bastoncini gialli e optare per l'accorciamento.
Questo grasso vegetale ha un punto di fusione più alto, quindi non fa stendere i biscotti come il burro.
Tuttavia, non contiene umidità come il burro, quindi non subisce lo stesso magico processo di formazione del glutine che conferisce il morso gommoso e il sapore classico alle tradizionali gocce di cioccolato.
Alcuni fornai usano metà burro e metà grasso. È la tua chiamata, ma leggi tutti i suggerimenti di seguito prima di saltare sul carro dell'accorciamento!
3. Raffreddare l'impasto due volte
Una volta che l'impasto sarà ben amalgamato, mettete la ciotola in frigorifero per 10-15 minuti. Poi versate l'impasto freddo sulle vostre teglie, una parola su di loro in un minuto.
Se hai spazio, metti l'intera teglia piena di pasta porzionata in frigorifero per altri 10 minuti circa. Poi mettete la teglia in forno preriscaldato per la cottura.
Ricorda che il burro ha un basso punto di fusione. Ciò significa che tende a sciogliersi mentre stiamo ancora preparando l'impasto e prima che arrivi al forno.
Mantenendolo freddo, lo scioglimento viene ritardato fino a quando il biscotto inizia a lievitare e cuocere, risultando in un prodotto finale più denso.
4. Utilizzare carta pergamena o un liner in silicone
Foderate le teglie con carta da forno o pirottini antiaderenti Silpat, oppure utilizzate teglie antiaderenti invece di ungere. C'è già abbastanza grasso nell'impasto e vogliamo inibire la diffusione.
Silpat è il vassoio in silicone di altissima qualità sul mercato. Disponibile su Amazon.
Se usi la pergamena, cambia i fogli tra i lotti. E non dimenticare di leggere la nostra recensione di Silpats e altre fodere per padelle in silicone di alta qualità qui.
Inoltre, lascia raffreddare completamente le pentole tra un lotto e l'altro. Mettere l'impasto su fogli caldi farà sì che il burro inizi a sciogliersi.
Se salti questo passaggio, i biscotti inizieranno a diffondersi prima che abbiano la possibilità di lievitare e avrai di nuovo i pancake.
5. Misura con precisione
Le proporzioni corrette sono fondamentali per un buon risultato, quindi assicurati di misurare attentamente. Usa dei misurini asciutti per gli ingredienti secchi, in modo da poterli livellare.
Quando misuri la farina, non impacchettarla. Invece, tocca il misurino contro il bancone per eliminare le sacche d'aria. Livellare con una spatola o un coltello a lama dritta per la precisione.
Lo zucchero bianco e il bicarbonato di sodio possono presentare grumi. Questi possono essere setacciati e misurati, come con la farina.
Lo zucchero di canna deve essere ben confezionato nel misurino e livellato. Può anche essere grumoso e questi grumi dovrebbero essere rimossi prima dell'imballaggio su misura.
Le ricette si basano su come gli ingredienti reagiscono chimicamente, lievitando e legandosi per creare cibi deliziosi. Anche una leggera carenza nella quantità di farina eliminerà la parte in aumento della ricetta, producendo un risultato più piatto.
Tieni presente che le sostituzioni standard non produrranno sempre gli stessi risultati che stai cercando. Se stai cercando di produrre per la prima volta un lotto di biscotti senza lattosio o senza glutine, metti da parte la ricetta della nonna e affidati a una risorsa testata e affidabile per ottenere le proporzioni giuste.
6. Usa del bicarbonato di sodio fresco
Il bicarbonato di sodio è un agente lievitante, il che significa che fa lievitare i prodotti da forno.
Piccole bolle di anidride carbonica vengono rilasciate, creando sacche d'aria che creano una consistenza leggera.
Se il tuo ha superato la data di scadenza, potrebbe non reagire chimicamente con i tuoi ingredienti, lasciandoti con un risultato piatto e denso.
7. Utilizzare componenti aggiuntivi opzionali
Forse la tua ricetta è come la mia e suggerisce una tazza opzionale di un elemento aggiuntivo come noci, uvetta, patatine al burro di arachidi o simili.
Ti sei mai chiesto perché una ricetta può prendere o lasciare un'intera tazza di un ingrediente senza alterarne l'esito?
Il fatto è che il risultato è influenzato. Senza queste grosse aggiunte, un biscotto tende ad essere più piatto.
Credito fotografico: Chelsea Miller Prova questa ricetta di Cooke all'arancia al doppio cioccolato oggi! La saggezza convenzionale suggerisce che se non usi la tazza opzionale, dovresti aggiungere un cucchiaio in più di farina per rassodare l'impasto.
Puoi anche aggiungere un'altra tazza di bocconcini di cioccolato per più volume.
8. Acquista un termometro da forno
Dopo aver preparato alcuni lotti di biscotti che non avrebbero finito di cuocere, mi sono finalmente reso conto che il mio indicatore della temperatura del forno era impreciso.
Termometro di monitoraggio del forno in acciaio inossidabile FGTHO550 commerciale Rubbermaid
Ho acquistato un termometro da forno e ora regolo la temperatura di cottura di conseguenza.
Una temperatura del forno inferiore a 350F è troppo bassa per la cottura dei biscotti. Il tuo burro inizierà a sciogliersi e avrai di nuovo i pancake.
9. Non cuocere sotto la pioggia
Se sei come me, ami cucinare nei giorni freddi e umidi.
Dopotutto, non c'è niente come un po' di calore e l'odore di qualcosa di squisito nel forno per rendere la casa accogliente, giusto?
Ma lo sapevi che l'umidità dell'aria può influire sulla farina?
Giusto. Può assorbire l'umidità, provocandone la formazione di grumi. Una volta misurato, può compattarsi. E questo significa che utilizzerai più del necessario.
La farina umida aggiunge anche umidità a una ricetta, sbilanciando quel rapporto accuratamente calcolato tra gli ingredienti. Più umidità può significare biscotti più piatti.
Anche con la mia farina in un contenitore ermetico, non mi piace ancora il modo in cui i miei biscotti risultano nelle giornate piovose.
Nota cosa funziona
La cucina è bizzarra e la cottura lo è ancora di più. Con questi pratici consigli, i tuoi giorni di pancake dovrebbero essere finiti.
Ricordati di leggere le ricette fino in fondo prima di iniziare a cuocere e di misurare attentamente gli ingredienti.
Con tutti gli articoli pronti e pronti per essere combinati, torna indietro e rileggi la tua ricetta. Quindi concentrati sui suggerimenti mentre procedi. Prendi appunti e valuta i tuoi risultati.
E se tutto il resto fallisce, non preoccuparti nemmeno di accendere il forno. Prepara le nostre palline di burro al cioccolato super facili e super semplici.
Scrivici una nota nei commenti su come stai.
E non dimenticare di sfogliare tutte le nostre ricette di biscotti e controllare altre guide di cottura!
Buona cottura!
Crediti fotografici: Shutterstock. Foto del prodotto per gentile concessione di Silpat e Newell Brands.