Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.
Una buona teglia è un investimento prezioso e un oggetto da cucina indispensabile per chi ama cucinare.
Quando si organizzano cene, sono indispensabili per cucinare grossi tagli di carne come prosciutto, pollame intero e costolette.
Sono il recipiente ideale per cucinare una varietà di verdure o convenienti pasti unici. E molti possono essere utilizzati anche in estate per affumicare grandi quantità di carne alla griglia.
Una tostatrice di buona qualità deve essere forte e robusta, in grado di distribuire il calore in modo uniforme e sufficientemente versatile da poter essere trasferita dal forno al piano cottura per la smaltatura o la preparazione di salse, senza punti caldi o deformazioni a causa del calore diretto.
A seconda del tuo stile di cucina, vorrai considerare alcuni fattori comuni come i tipi di materiale utilizzato, la forma della padella e le dimensioni.
Quindi, mettiti comodo, siediti e rilassati mentre ti serviamo i dettagli su come scegliere la migliore teglia!
Ecco cosa c'è davanti.
7 delle migliori padelle per arrosti: un girarrosto per ogni cuoco
- Antiaderente anodizzato duro interamente rivestito
- Bayou Classic Ghisa
- Cuisinart Chef Classici
- Demeyere 5 strati
- Le Creuset Signature Ghisa smaltata
- Realizzato in acciaio al carbonio blu
- Viking 3 strati
Materiali per pentole
- Alluminio
- Alluminio anodizzato
- Acciaio al carbonio
- Acciaio al carbonio con rivestimento smaltato
- Ghisa
- Materiali per pentole
- Rivestito o multistrato inossidabile/alluminio
- Rame
- Fondo del disco incapsulato/filato
- Cristalleria
- Antiaderente e Teflon
- Acciaio inossidabile
Caratteristiche da cercare
- Maniglie
- Dimensioni del forno
- Dimensione della padella
- Scaffali
- Forma
- Prestazioni del piano cottura
- Il peso
Pentole versatili
7 delle migliori padelle per arrosti: un girarrosto per ogni cuoco
La seguente selezione delle nostre migliori scelte include una varietà di materiali con caratteristiche popolari per adattarsi a diversi stili di cottura e tutti sono compatibili con i piani cottura a induzione.
1. Roaster antiaderente anodizzato duro completamente rivestito
Costruito in alluminio anodizzato duro resistente alla corrosione e non reattivo per una maggiore durata e robustezza, il roaster antiaderente da 14 pollici All-Clad è rifinito con un triplo strato di silicone antiaderente privo di PFOA per un rilascio facile del cibo.
Roaster antiaderente anodizzato duro All-Clad, disponibile su Amazon
Il fondo piatto in alluminio conduce e distribuisce il calore in modo bello e gli angoli arrotondati con uno spesso rivestimento antiaderente rendono la smaltatura facile e veloce.
I lati alti e dritti riducono gli schizzi e le spaziose maniglie verticali in acciaio inossidabile sono fissate saldamente alle pareti laterali per una presa salvaspazio.
La griglia rialzata e antiaderente consente un migliore flusso d'aria per una distribuzione completa del calore e una doratura uniforme. Le maniglie ad anello facilitano la manipolazione e il rivestimento antiaderente rende la pulizia rapida e semplice.
L'All-Clad misura 5,6 x 15,7 x 11,6 pollici (D, L, W) comprese le maniglie e pesa 7,3 libbre.
Sicuro in forno fino a 500F e lavabile in lavastoviglie, ma si consiglia il lavaggio a mano. Prodotto in Cina, viene fornito con una garanzia a vita limitata All-Clads.
Controlla i prezzi e leggi le recensioni dei clienti su Amazon nel negozio All-Clad.
2. Ghisa classica Bayou
Per una durata eccezionale, ritenzione di calore e una bella bruciatura, il Bayou Classic in ghisa è un concorrente dei pesi massimi.
Padella Bayou Classic in ghisa, disponibile su Wayfair
La forma grande e ovale è ideale per arrostire proteine di grandi dimensioni e le pareti alte gli conferiscono versatilità per piatti salati a cottura lenta come peperoncino, gumbo e stufati. Le maniglie larghe sagomate hanno una parte superiore increspata per un acquisto sicuro e confortevole.
Il fondo spesso e piatto facilita la smaltatura o la sbattitura e, con l'uso ripetuto, la ghisa forma la propria patina per prestazioni antiaderenti.
Un coperchio a cupola ben aderente trattiene il calore e l'umidità e ha una grande maniglia ad anello in ghisa ancorata con viti in acciaio inossidabile.
Il Bayou Classic misura 4,75 x 18 x 11,25 pollici senza il coperchio e 9 pollici di profondità con esso. Pesa 25 libbre e ha una temperatura massima del forno di 700F.
Condire prima dell'uso, evitare gli ingredienti acidi e lavare a mano solo per preservare la patina antiaderente. Prodotto in Turchia, viene fornito con una garanzia limitata di un anno.
Trova recensioni e prezzi dei clienti su Wayfair.
3. Cuisinart Chefs Classic con base incapsulata
Una soluzione intelligente ed economica per contrastare il costo della costruzione a triplo strato, il Cuisinart Chefs Classic da 16 pollici è splendidamente realizzato in acciaio inossidabile 18/10 con finitura a specchio con una base incapsulata in alluminio.
Cuisinart Chefs Teglia per arrosti classica con fondo incapsulato, disponibile su Wayfair
La base spessa si traduce in prestazioni professionali con un riscaldamento rapido e uniforme e cibi deliziosi e cucinati alla perfezione.
Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità con un'elegante finitura a specchio, il fondo piatto e solido si trasferisce facilmente sul piano cottura per una smaltatura liscia o una frusta senza punti caldi. E un labbro svasato dà un getto pulito e senza gocce.
Le impugnature larghe e facili da impugnare offrono una presa comoda e salda con i guanti e sono saldamente rivettate alle pareti laterali.
La griglia curva in acciaio inossidabile è composta da nervature di grosso spessore e galleggia sul fondo, consentendo un'ampia circolazione d'aria per cuocere le carni in modo uniforme. Le maniglie di trazione verticali offrono un facile accesso e una presa comoda.
Le misure sono 3,4 per 21,8 per 13 pollici con maniglie e la padella pesa 7,75 libbre. Forno sicuro a 500F.
Il Cuisinart Chefs Classic è lavabile in lavastoviglie ma si consiglia il lavaggio a mano. Prodotto in Cina, viene fornito con una garanzia a vita limitata.
Attraente e robusto, lo Chefs Classic con base incapsulata eleva le prestazioni degli acciai inossidabili a un livello superiore. Prezzi e commenti dei clienti possono essere trovati su Wayfair.
4. Acciaio inossidabile a 5 strati Demeyere
Per prestazioni di fascia alta, la tostatrice Demeyere da 15,75 pollici è completamente rivestita con cinque strati di alluminio e acciaio inossidabile 18/10, incluso uno spesso nucleo in alluminio, e offre conduzione termica, ritenzione del calore e distribuzione uniforme superiori.
Padella Demeyere 5-Play in acciaio inossidabile, disponibile su Zwilling
I cinque strati forniscono durata e resistenza per una base piatta progettata per prevenire punti caldi e deformazioni.
Le maniglie verticali sono saldate alle pareti laterali per una robustezza robusta e sono progettate per un comfort ergonomico, con una presa ampia e sicura e una finitura sassosa e sabbiata.
Un bordo svasato consente un versamento senza gocciolamento e la superficie è rifinita con un trattamento elettrochimico per proteggere dallo scolorimento.
Il rack di grosso spessore incluso ha mani ad anello verticali e può contenere fino a 15 libbre. Trattata con un rivestimento antiaderente, la pulizia è facile e veloce.
Il Demeyere 5-Ply misura 2 per 18,25 per 2,75 pollici comprese le maniglie e pesa poco meno di 9 libbre. Prodotto in Belgio, viene fornito con una garanzia a vita limitata.
Trova i prezzi e le recensioni dei clienti su Zwilling.
5. Ghisa smaltata Le Creuset Signature
La torrefazione in ghisa smaltata Le Creusets da 16 pollici Signature offre l'eccezionale ritenzione del calore della ghisa con un rivestimento in porcellana non reattivo che migliora la distribuzione del calore. È semi-antiaderente e facile da pulire.
Le Creuset Signature Padella in ghisa smaltata, disponibile presso Le Creuset
La linea Signature è stata progettata con alcune caratteristiche leggermente migliorate, come lo smalto con una maggiore resistenza agli shock termici che resiste a scheggiature, screpolature, macchie e all'usura quotidiana.
E le ampie maniglie ausiliarie sono più grandi del 45% rispetto a quelle della serie Classic per consentire un facile sollevamento e una presa sicura e confortevole con guanti ingombranti.
La padella misura 3,5 x 17,5 x 11,5 pollici comprese le maniglie e pesa 10,7 libbre.
Resistente al forno fino a 500F, questa padella della serie Signature è anche lavabile in lavastoviglie.
Prodotto in Francia, Le Creuset offre una garanzia a vita limitata.
Disponibile in 10 colori, puoi trovare prezzi e recensioni dei clienti su Le Creuset.
6. Realizzato in acciaio al carbonio
Per il purista che ha bisogno di una gustosa scottatura su carne o verdure in crosta dorata, la robusta padella in acciaio al carbonio blu da 15 pollici Made Ins gestisce il calore rovente con un'eccezionale conduzione termica.
Teglia Made In Carbon Steel, disponibile su Made In
In grado di resistere a temperature torride senza danni, il blue carbon è altamente reattivo agli sbalzi di temperatura e distribuisce il calore in modo rapido e uniforme, rendendolo il materiale ideale per una perfetta scottatura prima di entrare in forno.
E con l'uso ripetuto, l'acciaio al carbonio crea il proprio rivestimento antiaderente che rilascia in modo pulito gli alimenti dalla superficie.
Il fondo piatto e i bordi curvi sono progettati per una rapida smaltatura e una facile agitazione.
Le larghe maniglie in acciaio inossidabile offrono un acquisto comodo e sicuro e sono fissate saldamente alle pareti laterali con robusti rivetti.
E una griglia galleggiante in acciaio inossidabile solleva il cibo dal fondo per una piena circolazione dell'aria e una cottura uniforme.
Le misure sono 2,5 x 18 x 10 pollici con le maniglie. La padella pesa 5,6 libbre ed è sicura per il forno fino a 1200 F.
Condire prima dell'uso (istruzioni dettagliate sono incluse), evitare ingredienti acidi e lavare solo a mano.
Prodotto in Francia, viene fornito con la garanzia a vita limitata Made Ins.
Vivace e robusta, la tostatrice a carbone blu Made In offre prestazioni professionali per il cuoco casalingo. Leggi le recensioni dei clienti e trova i prezzi su Made In.
7. Viking 3 strati
Per le migliori prestazioni complessive con risultati belli e coerenti, la tostatrice Viking da 16 pollici a 3 strati vanta una costruzione di prim'ordine con una finitura elegante e lucida che è durevole e costruita per durare.
Teglia per arrosti Viking a 3 strati, disponibile su Wayfair
La costruzione a triplo strato viene utilizzata su tutto il fondo e le pareti per fornire un'eccellente conduttività termica, distribuzione uniforme del calore, durata e un esterno brillante. E un design salvaspazio unico offre un sollevamento facile e sicuro oltre alla versatilità delle dimensioni del forno.
I metalli spessi e di alta qualità conferiscono una resistenza resistente alla deformazione per supportare un fondo piatto e, con angoli arrotondati e riscaldamento, smaltatura o sbattimento rapido e uniforme sul piano cottura, è facile ed efficiente. Inoltre, il beccuccio svasato rende il trasferimento dei liquidi pulito e senza gocciolamenti.
Le maniglie ad anello larghe e robuste sono invertite sull'area di cottura per risparmiare spazio nel forno e sono anche progettate per un più facile sollevamento e riducono anche l'ingombro di questa tostatrice. La spaziosa maniglia in un unico pezzo e la base della piastra sono fissati saldamente alle pareti laterali e offrono ampio spazio per una presa sicura.
È incluso anche un rack antiaderente ben progettato che può contenere fino a 25 libbre. La griglia rialzata ha un fondo ampio e piatto per la stabilità con ali svasate e grandi maniglie ad anello, che consentono un'efficace circolazione dell'aria per cuocere i cibi in modo uniforme. E il rivestimento antiaderente privo di PFOA e PFOE rende la pulizia un gioco da ragazzi.
Le dimensioni complessive sono 3 x 16 x 13 pollici comprese le maniglie e pesa 13,6 libbre. Forte e robusto, il suo forno è sicuro fino a 600F.
Lavabile in lavastoviglie, ma si consiglia il lavaggio a mano. Prodotto in Cina, Viking offre una garanzia a vita limitata.
Un pezzo di qualità cimelio, questa padella Viking è eccellente per un uso frequente e offre un valore duraturo. Controlla i prezzi ei commenti dei clienti su Wayfair.
Materiali per pentole
Ecco uno sguardo ad alcuni dei materiali più popolari utilizzati oggi per le teglie.
Alluminio
Per un'efficiente conducibilità termica, l'alluminio fornisce un eccellente trasferimento di calore con un valore di conducibilità termica di 239 watt per metro-kelvin (W/mK) e una distribuzione del calore uniforme. Offre inoltre una struttura ultraleggera che lo rende facile da sollevare e manovrare.
Tuttavia, per i torrefattori, è una scelta sbagliata.
Un metallo poroso, l'alluminio sanguisughe se usato con molti ingredienti, sia acidi che alcalini. Questo metallo si macchia facilmente ed è morbido, si deforma con il calore elevato e si ammacca con solo un leggero impatto.
Inoltre, l'alluminio non funziona su campi a induzione senza un fondo del disco magnetizzato.
Alluminio anodizzato
L'alluminio anodizzato è leggero e ha lo stesso eccellente trasferimento di calore dell'alluminio normale, ma ha subito un trattamento chimico per sigillare il metallo. Questo crea una superficie durevole, previene le macchie ed è resistente ai graffi.
Roaster anodizzato duro Calphalon Premier da 16 pollici, disponibile su Wayfair
L'alluminio anodizzato ha anche alcune proprietà antiaderenti, sebbene non sia efficace come i rivestimenti come il teflon e la maggior parte dei pezzi di alluminio anodizzato hanno un rivestimento antiaderente applicato alla superficie di cottura.
Il processo di anodizzazione crea anche un colore scuro della superficie che può rendere difficile vedere cosa sta succedendo sul fondo quando è nel forno.
La tostatrice Calphalons Premier da 16 pollici anodizzata dura ha prestazioni antiaderenti superiori e di lunga durata ed è disponibile presso Wayfair.
Acciaio al carbonio
Leggere, resistenti e versatili, le pentole in acciaio al carbonio sono realizzate per il 99% in ferro con l'1% in carbonio e hanno un valore di conducibilità termica di 43.
Teglia OXO in acciaio al carbonio, disponibile su Amazon
Questo rende una lega estremamente dura e resistente che sopporta temperature torride senza danni, ma è anche un materiale leggero e flessibile.
L'acciaio al carbonio è anche altamente reattivo alle variazioni di temperatura, rendendolo uno dei migliori materiali per il piano cottura.
Con l'uso ripetuto forma anche una patina antiaderente ma richiede una stagionatura regolare. Tuttavia, l'acciaio al carbonio è reattivo agli ingredienti acidi, che possono distruggere la patina. E la distribuzione del calore può essere imprevedibile.
Questa padella in acciaio al carbonio da 15 pollici di OXO viene fornita con una griglia ed è pre-stagionata. È disponibile su Amazon.
Acciaio al carbonio con rivestimento smaltato
L'acciaio al carbonio con rivestimento smaltato offre una conduttività rapida e un riscaldamento uniforme.
La smaltatura rende la pulizia facile e veloce, non aggiunge molto peso e funziona bene sui piani cottura a induzione.
Tuttavia, è necessario prestare attenzione con i rivestimenti smaltati per evitare scheggiature e screpolature. Ed è importante che il calibro dell'acciaio utilizzato sia adeguatamente spesso nel forno e sul fornello, un sottile strato di acciaio può deformarsi o deformarsi, provocando la rottura dello smalto.
Ghisa
Le pentole in ghisa funzionano bene sui piani cottura a induzione e hanno un valore di conducibilità termica di 55. È un materiale eccellente per trattenere il calore, ma la distribuzione termica può essere irregolare.
Forma anche il proprio rivestimento antiaderente se stagionato correttamente, ma è necessaria una manutenzione regolare per mantenerlo in buone condizioni e gli ingredienti acidi possono erodere la patina.
Inoltre, la ghisa può rompersi se lasciata a fuoco vivo e diretto per lunghi periodi ed è molto pesante da sollevare e maneggiare.
Ghisa con rivestimento in smalto
La ghisa smaltata ha la stessa superba ritenzione del calore della ghisa normale e passa facilmente dal forno al piano cottura.
Padella Staub in ghisa con finitura smaltata nera opaca, disponibile su Zwilling
Ha anche una migliore distribuzione del calore rispetto alla ghisa diritta ma ha lo stesso peso elevato.
Tuttavia, i rivestimenti smaltati tendono a scheggiarsi o incrinarsi nel tempo e la ghisa smaltata non deve essere utilizzata a temperature del forno superiori a 500F.
Le robuste pentole in ghisa con una finitura smaltata nera opaca che non richiede condimento rendono la teglia Staub una scelta popolare. È disponibile su Zwilling.
Rivestito o multistrato inossidabile/alluminio
Le pentole multistrato, a volte indicate come rivestite oa triplo strato, sono costruite con strati di alluminio e/o rame inseriti tra strati di acciaio inossidabile.
Questa combinazione si applica al fondo così come alle pareti e offre prestazioni eccellenti. Gli strati di rame o alluminio forniscono un riscaldamento rapido e uniforme, mentre l'acciaio inossidabile offre durata, facile pulizia e un'estetica piacevole.
Il multistrato è più costoso del solo acciaio inossidabile e più pesante, ma i vantaggi combinati sono impressionanti. Queste pentole funzionano bene su campi a induzione purché l'acciaio inossidabile sia di qualità magnetica.
Due dei nostri pezzi consigliati descritti in dettaglio sopra sono realizzati con costruzione a più strati.
Rame
Per una conduzione termica superiore e una distribuzione uniforme del calore senza punti caldi, le pentole in rame sono in testa alla lista. In particolare, il rame ha un valore di conducibilità termica di 386 ed è secondo solo all'argento.
Mauviel Mhritage Roaster con Rack, disponibile su Amazon
Il rame risponde molto rapidamente ai cambiamenti di temperatura e passa facilmente dal forno ai fornelli, rendendolo un piacere per rosolare le carni, preparare piatti che richiedono tempo o sfumare per il sugo.
Tuttavia, il rame è reattivo con alcuni alimenti, sia alcalini che acidi, che possono alterare gli alimenti con un sapore metallico. A tal fine, la maggior parte dei pezzi di rame sono rivestiti con un materiale non reattivo come acciaio inossidabile o stagno.
È anche molto costoso e il rame richiede molta attenzione per mantenere il suo aspetto brillante. E il rame NON funziona con i piani cottura a induzione a meno che non trovi un ibrido, come uno dei pezzi della linea de Buyers Prima Matera.
Mauviel produce pentole in rame di alta qualità, rivestite con uno strato o alluminio e rivestite in acciaio inossidabile, come il roaster Mhritage da 15 pollici con griglia, disponibile su Amazon.
Fondo del disco incapsulato/filato
Le pentole con fondo a disco incapsulato o centrifugato utilizzano gli stessi principi della costruzione multistrato, stratificando alluminio o rame con acciaio inossidabile. Ma il rivestimento viene utilizzato solo sul fondo delle pentole e non sulle pareti laterali.
Padella Norpros Krona in acciaio inossidabile con fondo incapsulato, disponibile su Amazon
Questa combinazione offre un'eccellente conduttività e distribuzione del calore dallo strato del disco di alluminio o rame, oltre alla leggerezza, alla durata, alla facilità di pulizia e all'aspetto elegante dell'acciaio inossidabile.
La torrefazione Norpros Krona da 17,75 pollici offre materiali e costruzione di qualità con una base spessa e incapsulata e una griglia per impieghi gravosi. È disponibile su Amazon.
Inoltre, il coperchio piatto funge anche da seconda padella con una base incapsulata leggermente più sottile.
Cristalleria
Le teglie da forno e per arrosti in vetro come quelle di Pyrex e CorningWare non sono sicure per il piano cottura e non devono mai essere posizionate su un fornello caldo, il che limita la sua capacità di passare dal forno al piano cottura.
Inoltre, la vetreria è piuttosto pesante e soggetta a scheggiature, crepe e rotture con l'uso. Non dovrebbe essere utilizzato in forni oltre 425F.
Antiaderente e Teflon
Le pentole antiaderenti che presentano rivestimenti come ceramica, poliestere siliconico e teflon sono eccellenti per prevenire l'adesione, ma possono anche richiedere una manutenzione elevata e di natura delicata.
Cuisinart Roaster antiaderente, disponibile su Wayfair
Anche se maneggiati con cura, i tradizionali rivestimenti antiaderenti sono soggetti a scheggiature, sbucciature e graffi, e sicuramente non sono temperature sicure per i polli da carne superiori a 500F possono distruggere il rivestimento.
Inoltre, la tostatura produce deliziose coperture caramellate e sgocciolature da sgocciolare in salse e sughi, ma la natura stessa delle coperture antiaderenti impedisce ai succhi di legarsi e sviluppare sapori profondi e colori intensi.
E simile all'alluminio anodizzato, la colorazione scura della maggior parte delle superfici antiaderenti rende difficile vedere cosa sta succedendo sul fondo.
I rivestimenti antiaderenti in ceramica offrono una durata superiore a quelli del poliestere siliconico, ma sono anche suscettibili di scheggiarsi e rompersi con l'uso.
Questa torrefazione antiaderente da 17 pollici di Cuisinart è disponibile su Wayfair e presenta maniglie verticali a presa larga e include un robusto rack.
Acciaio inossidabile
L'acciaio inossidabile ha molti vantaggi e fa una scelta popolare.
Teglia per arrosti standard in acciaio inossidabile con griglia in acciaio inossidabile, disponibile su Amazon
Resistente e durevole a temperature elevate, l'acciaio inossidabile è relativamente leggero, si pulisce facilmente e ha un attraente aspetto spazzolato o lucidato.
Tuttavia, l'acciaio inossidabile (304) ha un basso valore di conducibilità termica di soli 25 e, di per sé, la distribuzione del calore può essere irregolare. I punti caldi possono provocare bruciature o bruciore, in particolare a causa del calore diretto.
La tostatrice Cooks Standard da 16 pollici è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità con una base resistente alla deformazione e viene fornita con una griglia in acciaio inossidabile, ma non è adatta per l'uso su fornelli a induzione. È disponibile su Amazon.
Caratteristiche da cercare
Quando si selezionano le padelle, utilizzare i seguenti punti per trovare la tostatrice perfetta per le proprie esigenze.
Maniglie
Senza un acquisto sicuro, una tostatrice completamente carica, calda e pesante può essere pericolosa.
Per stabilità e facilità d'uso, cerca grandi maniglie ad anello fissate saldamente in posizione con robusti rivetti o saldature e sufficientemente larghe da ospitare una presa comoda con guanti spessi.
Sulle pentole con maniglie di supporto modellate nella costruzione del fianco, assicurati che siano sufficientemente grandi da poter essere mantenute in sicurezza con i guanti.
Maniglie per balle Le maniglie rettangolari in filo metallico che scorrono su e giù in una guida sono comode per risparmiare spazio di archiviazione, ma tendono ad essere sul lato fragile e possono essere instabili quando si manipola un carico pesante.
Dimensioni del forno
Le misure interne del forno possono variare notevolmente, in particolare con i modelli da appartamento o salvaspazio. E vuoi assicurarti che quella bella e nuova torrefazione su cui hai d'occhio si adatti davvero prima di acquistarla!
Prenditi qualche minuto per misurare il tuo forno e confronta le dimensioni con la teglia che stai guardando e ricorda di includere la lunghezza dei manici durante la misurazione.
Dimensione della padella
Quando si decide quale taglia acquistare, è necessario considerare alcuni punti:
Le pentole devono avere la capacità di ospitare cibi di grandi dimensioni senza toccare i lati e spazio sufficiente per consentire un'adeguata circolazione dell'aria per una tostatura e doratura completa.
Quando però una padella è sovradimensionata, viene esposto troppo del fondo, che può bruciare i preziosi succhi rilasciati in cottura.
Se hai lo spazio per riporre più dimensioni, ottimo. In caso contrario, una soluzione facile per i tagli più piccoli è quella di aggiungere delle verdure e delle erbe aromatiche grosse sul fondo per evitare che lo sgocciolamento si bruci.
Va anche notato che alcune misure delle dimensioni della padella includono le maniglie e altre no, quindi assicurati di controllare le misurazioni interne per una capacità accurata.
Ecco una regola generale per i requisiti di dimensione:
- Una piccola tostatrice misura circa 2 x 14 x 10 pollici (D, L, W) ed è adatta per tacchini fino a 12 libbre (serve 4-5 persone).
- Una padella di medie dimensioni misura 3 x 14-16 x 12 pollici e può ospitare comodamente tacchini fino a 16 libbre (6-10 persone).
- Una padella grande ha dimensioni di 4 x 16-18 x 13 pollici e funziona per tacchini fino a 25 libbre (10-20 persone).
La profondità della parete laterale è un altro fattore importante.
Pareti troppo basse corrono il rischio di schizzi di grassi e liquidi bollenti. E le pareti troppo alte rendono scomodo da maneggiare tagli di grandi dimensioni, inoltre incoraggiano l'aumento dell'aria calda, con il rischio di carne poco cotta sul fondo.
Cerca la profondità dei riccioli d'oro di 3-5 pollici per una tostatura efficiente.
Scaffali
Alcuni torrefattori sono dotati di rack e altri senza.
È necessaria una griglia per sollevare grandi pezzi di proteine dal fondo per consentire la circolazione dell'aria per una tostatura uniforme.
Senza una griglia, le proteine spesso cuociono a vapore o cuociono a fuoco lento nei loro stessi succhi. Ciò si traduce in una pelle morbida e cedevole sul pollame e una doratura inadeguata sul fondo degli arrosti.
Le rastrelliere consentono anche ai grassi e ai succhi di gocciolare correttamente sul fondo della padella e questi succhi ridotti, i gocciolamenti, sono necessari per preparare deliziose salse e salse.
Una griglia raccoglierà anche molti di quei preziosi gocciolamenti e anche gli alimenti tendono ad attaccarsi ad essi, rendendoli difficili da pulire. È qui che è utile un rivestimento antiaderente.
Insieme a una superficie antiaderente, cerca i rack con maniglie robuste per un sollevamento sicuro e facile che prevedano anche un'adeguata circolazione dell'aria sul fondo.
Forma
I girarrosti sono disponibili in due forme base ovale e rettangolare.
Le tostatrici ovali hanno linee eleganti e, non a caso, funzionano bene con arrosti di forma ovale come pollo, tacchino, prosciutto, costolette e così via. Inoltre sono facili da sbattere perché non ci sono angoli per bloccare la frusta.
Tuttavia, poiché sono più piccoli dei rettangoli in termini di superficie totale, hanno i loro limiti quando si cucinano più oggetti come polli o galline.
Le padelle rettangolari offrono un po' più di versatilità quando si cucinano più oggetti, grazie all'area extra fornita dagli angoli retti. Ma gli angoli stretti possono essere scomodi per la preparazione della salsa e difficili da pulire.
Per il meglio di entrambi i mondi, cerca una padella rettangolare con angoli arrotondati.
Prestazioni del piano cottura
Per la massima efficienza, un buon torrefattore dovrebbe essere in grado di trasferirsi facilmente dal forno al piano cottura per trasformare le deliziose sgocciolature rosolate in sughi, riduzioni e salse saporite.
Questo rende i pezzi a fondo piatto ideali per il lavoro sui fornelli. Le pentole progettate per la forza con fossette, creste o depressioni sul fondo possono rendere la smaltatura o la frusta una sfida.
La maggior parte dei materiali da costruzione funziona bene su cucine elettriche e a gas, ad eccezione della vetreria, che non dovrebbe essere utilizzata sul piano cottura. Inoltre, la ghisa pesante deve essere spostata con cura sui piani cottura in vetro per evitare graffi.
Le gamme di induzione richiedono un metallo magnetico per il riscaldamento della resistenza elettrica. Rivestito o multistrato, acciaio al carbonio, acciaio al carbonio smaltato, ghisa, ghisa smaltata e acciaio inossidabile magnetico sono tutte buone opzioni per i piani cottura a induzione.
Il peso
Il peso della tua padella è importante perché deve essere in grado di resistere a temperature elevate senza deformarsi o torcersi.
È necessaria anche una costruzione solida per una distribuzione uniforme del calore, che aiuta a prevenire la combustione dei preziosi gocciolamenti che formano la base saporita di riduzioni, salse e sughi.
Il peso della tua tostatrice dovrebbe sembrare solido quando lo maneggi, ma non così pesante da renderlo ingombrante durante il sollevamento, vuoi essere in grado di maneggiarlo facilmente quando è caldo di forno e pieno di prelibatezze.
Pentole versatili
Le padelle per arrostire non sono solo per il tacchino del Ringraziamento e grandi tagli di carne.
Questi versatili pezzi di pentole sono perfetti tutto l'anno e ideali per pasti veloci durante la settimana come cene in una padella, una grande quantità di lasagne, un assortimento di verdure arrosto e stufati.
Per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, determina la frequenza con cui utilizzerai una tostatrice, quindi cerca le caratteristiche e i materiali che soddisfano le tue esigenze, come le prestazioni dal forno al piano cottura, la scottatura o la pulizia facile e veloce.
Se lo utilizzerai solo una volta all'anno, un modello economico funziona bene. Ma per un uso frequente, scegli la migliore qualità che puoi permetterti per garantire risultati di prim'ordine.
E per ulteriori conoscenze sulle pentole, dai un'occhiata a queste guide in seguito.
- Tipi di pentole: cosa è meglio per me?
- Scegliere tra pentole in rame e ghisa
- Pentole in ghisa: cosa devi sapere