I frullatori personali sono piccoli, un gioco da ragazzi da pulire e non richiedono quasi nessuna intelligenza per essere usati. Questi sono tutti grandi vantaggi per le persone non mattutine che cercano di vivere bene!
Ma
Oh, no, non va bene.
C'è un ma quando si tratta di quanto siano fantastici questi mini frullatori.
Occasionalmente, ti imbatterai in alcuni reclami e un problema ricorrente si presenterà ripetutamente, lasciandoti chiedendoti cosa fare. A volte, piccoli pezzi di frutta congelata, ghiaccio o polvere si depositano sul fondo del contenitore per frullare o sotto le lame della base.
Questo è sia fastidioso che frustrante. Perché spendere soldi per un prodotto che fa questo?
Bene, i vantaggi tendono a superare i fastidi. Quando un frullatore facile da usare include componenti lavabili in lavastoviglie ed è specificamente progettato per preparare frullati perfetti da prendere e da portare via, ha senso averne uno, nonostante i potenziali inconvenienti.
Tuttavia, non credo che dobbiamo accontentarci di bevande miste di qualità inferiore. Dovremmo poter avere il nostro frullato e berlo tutto anche noi!
Dopo un po' di tentativi ed errori, abbiamo trovato le seguenti soluzioni per aiutare gli utenti.
Se hai già riscontrato questi problemi comuni con il ghiaccio grosso o i prodotti congelati, si spera che i nostri suggerimenti ti aiutino a capovolgere quei frullati. E se sei alla ricerca di un frullatore personale, dai un'occhiata a queste soluzioni per vedere come puoi modificare il tuo processo di preparazione del frullato nel caso si verifichi questa situazione.
Come preparare i migliori frullati
- Valuta il tuo consumo di polvere
- Regola i livelli degli ingredienti
- Aumenta il liquido
- Riduci gli ingredienti
- Polso
- Usa una spatola
- Fai il cambio
1. Valuta il tuo consumo di polvere
Se le proteine in polvere o un frullato preconfezionato con stabilizzanti sono ciò che stai aggiungendo alla tua miscela mattutina con lo scopo esplicito di apportare un sapore extra, è tempo di sottoporre la tua solita routine a un po' di sperimentazione.
Prova il 100% di cacao in polvere o un pizzico di estratto o pasta di vaniglia. Un pizzico di sale aggiunto a tutto ciò che le ricette dolci includono porta il suo sapore naturale in un posto diverso. E tutto questo si fonderà più agevolmente.
Ricorda che un po' di queste opzioni farà molto e servirà a rimuovere completamente gli ingredienti di riempimento dai tuoi frullati che sono addensati e resi granulosi con mezzi artificiali o semplicemente non necessari.
Se il tuo frullato o frullato non è ancora abbastanza dolce, aggiungi un dolcificante naturale. Può essere qualsiasi cosa, dal miele o dallo sciroppo d'agave allo sciroppo d'acero o al dolce latte di cocco.
2. Regola i livelli degli ingredienti
Per macchine come la serie S di Vitamix, i manuali utente forniti con il prodotto istruiscono specificamente gli utenti ad aggiungere gli ingredienti nell'ordine in cui sono elencati nelle ricette fornite. E questo è un ottimo consiglio!
Ma cosa fare se non hai queste istruzioni a portata di mano o non ti sono familiari?
Siamo qui per aiutare.
La cosa principale da tenere a mente è che un frullato non dovrebbe essere preparato volenti o nolenti, con un po' di questo e un po' di quello buttato dentro senza alcun piano specifico o misurazione degli ingredienti coinvolti.
In effetti, c'è un po' di fisica coinvolta quando prepari una deliziosa bevanda congelata e l'ordine degli ingredienti che aggiungi (così come le quantità che ci spiegheremo un po' più in dettaglio più avanti) è importante.
È necessaria un po' di strategia per ottenere i migliori risultati, quindi assicurati di seguire una pianta e attenersi ad essa. Come regola generale, ecco il modo migliore per caricare quel contenitore prima di frullare:
- Liquidi (acqua, succhi, yogurt, latte)
- Ingredienti Secchi (polveri e altri additivi)
- Verdure a foglia e paste dense (cavolo, burro di noci)
- Frutta e verdura a temperatura ambiente o refrigerate
- Ghiaccio e ingredienti surgelati
Tieni presente che questo è l'ordine in cui dovresti aggiungere i tuoi ingredienti se stai usando un frullatore verticale che verrà caricato con il meccanismo delle lame sul fondo.
Se il contenitore del frullatore è caricato e poi capovolto, riempilo nell'ordine opposto, iniziando dal ghiaccio, così sarà in cima quando frulla.
Finché gli ingredienti morbidi e ad alta umidità vengono aggiunti più vicino alla lama e gli ingredienti duri e congelati vengono aggiunti il più lontano, questo aiuterà a spingere tutto ciò che stai montando verso le lame senza rimanere bloccato. Perfetto!
Per una spinta in più, mescola qualsiasi ingrediente in polvere nel liquido prima di aggiungerlo al contenitore. Aiutare a pre-miscelarli in questo modo aiuterà a dare loro un balzo in avanti in modo da non finire con grumi secchi e grumosi.
Non vuoi finire con i piatti extra sporchi sulle mani? Una rapida mescolata o agitazione nel contenitore del frullatore prima di aggiungere le verdure e altri ingredienti dovrebbe fare il lavoro.
3. Aumenta il liquido
Non mi piacciono i frullati che cola, quindi per favore capisci quanto sia strano per me dare questo consiglio. Ma fidati di me quando dico che è provato e vero, e funziona davvero.
In effetti, questo funziona meglio con frullatori di alta qualità come Vitamix S55 e Breville Boss To Go, che funzionano a velocità elevate. Sfortunatamente, non ho avuto tanto successo usando questo trucco con il classico Magic Bullet usando questo metodo, quindi procedi con attenzione.
Una volta che il rapporto del liquido è corretto, l'S55 e Boss To Go polverizzano tutto fino a ottenere una consistenza così fine che il liquido si raffredderà e addenserà il frullato a prescindere. Quando l'ho fatto nel Magic Bullet, praticamente ha solo annacquato i miei frullati e non ha polverizzato i pezzi come volevo.
Indipendentemente dalla marca e dal modello che hai, gioca con i rapporti e chiamalo un esperimento scientifico. Se il composto risultasse troppo denso, aggiungete un po' di liquido alla volta.
4. Riduci gli ingredienti
Se non si ottiene una miscela omogenea, potrebbe essere in gioco sovraccaricare il frullatore. Non tutti sono creati uguali e sono disponibili in una varietà di dimensioni. Se stai iniziando con una ricetta troppo grande per il tuo elettrodomestico, potresti ottenere un composto grosso, perdite o altri spiacevoli inconvenienti.
Quindi prova questo suggerimento. Anche se gli ingredienti sono al di sotto della linea Max indicata sulla brocca o sul contenitore, punta anche più in basso. E non riempire mai oltre il riempimento massimo indicato o entro 2-3 pollici dalla parte superiore del contenitore, a seconda delle sue dimensioni.
La miscelazione in lotti può essere la strada da percorrere quando si tratta di una ricetta che è semplicemente troppo grande per il tuo elettrodomestico da cucina o se hai bisogno di una bevanda più grande da portare con te quando vai al lavoro la mattina.
Non lo adoro nemmeno io, ma prendersi così tanto tempo in un giorno libero per trovare il rapporto perfetto tra gli ingredienti può rendere le mattine dei giorni feriali più fluide. Se riduci la tua ricetta preferita per trovare quella che funziona, ricordati di annotare quello che hai fatto, per ottenere ogni volta il mix perfetto.
Un'altra variazione su questo suggerimento è ridurre le dimensioni dei singoli ingredienti con cui stai lavorando.
Ad esempio, se stai usando banane surgelate (che sono le migliori, vero?), confronta i pezzi con cui stai iniziando con un cubetto di ghiaccio standard. Hanno all'incirca le stesse dimensioni? Forse i pezzi di frutta sono più grandi? Forse (rabbrividisco al pensiero) stai cercando di infilarci dentro un'intera banana congelata?
Se questo è il caso, devi aiutare il tuo frullatore iniziando più piccolo. Tagliare grossolanamente la frutta mentre è fresca per congelarla in pezzi perfetti da 1 pollice, sbagliando sul lato più piccolo per ottenere quella miscela perfetta.
Personalmente, questo è il motivo per cui non mi piace la frutta congelata acquistata in negozio. Anche quando la borsa dice che il mix è fatto per frullati, i pezzi sono spesso troppo grandi.
Quando prendo 15 minuti per sciacquare, tritare e insaccare il mio, le miscele escono molto meglio. Ho anche notato una differenza di gusto tra la frutta appena congelata che è stata nel congelatore per una settimana rispetto alla frutta congelata del negozio. Il sapore è notevolmente più brillante e mi piace di più il prodotto finale.
5. Impulso
L'uso della funzione a impulsi all'inizio del processo di miscelazione può aiutare gli ingredienti a circolare. Non tutti i frullatori avranno una serie di pulsanti che lo rendono ovviamente disponibile, ma tutti i tipi personali che ho incontrato consentono di accendere e spegnere rapidamente ripetutamente, indipendentemente dalle altre funzioni fornite.
Dopo alcuni giri, una volta che gli ingredienti hanno iniziato a mescolarsi e sembrano frullare, impostalo per frullare per il tempo appropriato.
Non lasciare che il tuo frullatore continui a funzionare senza tenerlo d'occhio e non tenerlo mai acceso per un periodo più lungo di quanto raccomandato dal produttore. Per frullati e frullati, in genere non è molto lungo.
Continuare a frullare gli ingredienti ostinati che si sono incastrati nella base o ai lati del barattolo, o sotto le lame, non aiuterà a rendere più fluida la bevanda! Rischi invece di bruciare il motore del tuo elettrodomestico. E questo mi porta al mio prossimo consiglio
6. Usa una spatola
Lo so, lo so che vogliamo frullati perfetti per la TV in cui i nostri cibi tagliati grossolanamente scivolano senza sforzo lungo i lati del contenitore per fare una purea perfetta. Magia del cinema. Obiettivi di Youtube.
A seconda della quantità di liquido che utilizziamo, della finezza con cui tagliamo a dadini gli ingredienti, della perfezione con cui carichiamo il contenitore e di altri fattori, dobbiamo fare i conti con il fatto che a volte è necessaria una spatola.
Non c'è da vergognarsi nell'usare una spatola per mescolare gli ingredienti a metà di una miscela.
È abbastanza ovvio perché questa soluzione è così in fondo alla lista; Non nego che sia un po' ingombrante. Svitare la base della lama e mescolare gli ingredienti richiede un po' di tempo e sembra che io stia facendo il lavoro del frullatore. Ho detto che non sono una persona mattiniera? Non è mai nel mio piano di gioco prendere il tempo extra necessario per mescolare nuovamente un frullato.
Ma a volte, le cose semplicemente non si uniscono come vorresti, e questa è una soluzione così semplice.
Raschia i lati usando un frullatore di plastica rigida (generalmente dovresti evitare la gomma più morbida e il silicone poiché rischi di strapparli sulle lame, ma possono essere usati anche se stai attento). Se il tuo elettrodomestico è dotato di uno strumento antimanomissione, è perfetto per questo lavoro.
Aggiungi una spruzzata di liquido in più, il mix sembra essere sul lato denso a questo punto e sei tornato in attività, sulla strada per un prodotto finale perfetto.
7. Effettuare l'interruttore
Questo suggerimento potrebbe sembrare una scappatoia, ma non lo è al 100%, te lo assicuro.
Sebbene siano più costosi e completamente rimossi dalla categoria dei frullatori personali, i frullatori verticali top di gamma come Vitamix 780 o Blendtec Design 725 non hanno mai queste lamentele. Sono macchine frullatrici magistrali.
D'altra parte, ci sono una varietà di elettrodomestici là fuori, che riempiono i tavoli dei mercatini delle pulci e raccolgono polvere sul retro degli armadietti, che semplicemente non fanno il voto.
Il mio modello di frullatore preferito in questo momento è il Vitamix 5200 e non mi delude mai. Lo offro solo come soluzione perché, se nessuno dei suggerimenti di cui sopra ha funzionato per te, questo probabilmente significa che è tempo di un aggiornamento. Le lame possono diventare noiose e i motori a bassa potenza non diventeranno magicamente più veloci.
Trattati e inizia a fare acquisti. Sappiamo quanto sia importante il frullato mattutino e non c'è da vergognarsi a investire in una macchina di alta qualità che svolga correttamente il lavoro.
Facile come 1, 2, 3
Questi suggerimenti e trucchi mi hanno salvato dalla frustrazione (e dalle cannucce intasate) molte volte e spero che forniscano una soluzione ai tuoi problemi di frullato!
Se stai pensando di passare a un frullatore da banco, non dimenticare di dare un'occhiata al nostro post su Come scegliere un frullatore migliore. E se stai cercando alcune opzioni progettate pensando a proporzioni eccellenti, visita il nostro archivio di ricette per frullati.
Hai trovato una soluzione facile che non è qui? Hai avuto un epico frullato fallito o un glorioso frullato di successo che vuoi condividere? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto! E se possiamo aiutare con qualcos'altro, faccelo sapere.